Allegri+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Vi+dico+io+come+%C3%A8+andata+veramente%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/04/15/allegri-spiazza-champions/amp/
News

Allegri spiazza tutti: “Champions? Vi dico io come è andata veramente”

La Juventus si prepara ad affrontare il Bologna; Allegri, nella classifica conferenza della vigilia, ha sottolineato una cosa importante.

Dopo la vittoria, in rimonta contro il Cagliari, la Juventus si prepara alla sfida con il Bologna in una giornata che può essere molto importante dal punto di vista della Champions. La Roma, infatti, sarà impegnata in casa del Napoli e non è escluso che i giallorossi possano perdere punti; ecco perché i ragazzi di Allegri devono assolutamente trovare la vittoria contro un Bologna alla ricerca di un risultato prestigioso da dedicare a Mihajlović. Proprio il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza della sfida andando anche fare una previsione sorprendente; ecco di cosa si tratta.

Ansafoto

La sconfitta contro l’Inter, nell’unica partita persa dalla Juventus negli ultimi quattro mesi, è stata fatale per quanto riguarda la rincorsa dello scudetto; ora per i bianconeri l’obiettivo principale è il quarto posto. La qualificazione alla Champions League è fondamentale per tanti motivi dalla progettualità (bisogna continuare il percorso con la partecipazione alla massima competizione europea) all’aspetto economico in prospettiva di un mercato con la Juventus che deve essere assolutamente protagonista.

Da qui a fine stagione il calendario dei bianconeri non è impossibile a patto che non si facciano più gli errori commessi nella prima parte di stagione; arrivare almeno quarti è fondamentale e, da questo punto di vista, Allegri ha voluto sottolineare cosa serve per staccare il pass Champions. Secondo il tecnico bianconero sarà necessario fare dieci punti per consolidare il quarto posto; questo vuol dire che, oltre ai successi con Bologna, Venezia e Genoa, serve almeno un punto nelle gare (complicate) contro Sassuolo, Lazio e Fiorentina.

Twitter

Allegri, la Champions prima del mercato: ecco perché le cose sono correlate

Secondo Allegri, dunque, la sua squadra ha bisogno di dieci punti per andare a conquistare almeno il quarto posto; arrivare in Champions è fondamentale anche dal punto di vista del mercato. Economicamente parlando, infatti, si tratta di un piazzamento importantissimo che permetterebbe alla società di avere liquidità maggiore da investire in estate.

Un mercato dove la Juventus non può permettersi di sbagliare per non ripetere le ultime due stagioni in cui i bianconeri hanno avuto più di qualche difficoltà. Allegri ha bisogno di una serie di innesti dal difensore al centrocampista passando per l’attaccante che avrà il compito di sostituire Dybala.

Partendo dal punto di vista difensivo gli obiettivi sembrano essere due, Rudiger e Bremer. Il centrale tedesco sta disputando una grandissima stagione con la maglia del Chelsea e, considerando la situazione extra calcistiche dei blues, potrebbe andare via a parametro zero. Non è una trattativa semplice come quella per arrivare al brasiliano del Torino. In mezzo al campo, invece, il profilo che si sta cercando è quello di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare un buon numero di gol e assist. Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba e Milinkovic-Savic ma, per entrambi i giocatori, le difficoltà non sono poche.

Concludiamo con l’attacco; la Juventus ha bisogno di un giocatore che prenda il posto della Joya con la società bianconera che sta monitorando diversi profili, da Raspadori a Zaniolo passando per la pista, non semplicissima, Gabriel Jesus. Tutte trattative che potranno essere “facilitate” dalla qualificazione alla Champions League.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025