Nainggolan+perch%C3%A9+ha+rifiutato+la+Juventus%3F+Il+vero+motivo
juvedipendenzanet
/2022/04/15/nainggolan-rifiutato-juventus-motivo/amp/
Calciomercato

Nainggolan perché ha rifiutato la Juventus? Il vero motivo

La Juventus, in passato, ha sempre avuto un debole per Nainggolan; il centrocampista, però, non è mai arrivato. Ecco il reale motivo.

Tra poco più di un mese finirà la stagione (per la Juventus restano solo due obiettivi, coppa Italia e quarto posto), e la società vuole rinforzarsi sul mercato con una serie di innesti di cui Allegri ha assolutamente bisogno per tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista in ambito internazionale. Uno dei ruoli da rinforzare è, senza ombra di dubbio, il centrocampo; in passato la Juventus ha seguito, con particolare attenzione, Nainggolan. Andiamo a scoprire il motivo che ha impedito al belga di trasferirsi in bianconero.

LaPresse

Nainggolan, nella sua carriera, ha vestito due maglie decisamente importanti: Roma ed Inter. Nel periodo giallorosso, il centrocampista belga ha vissuto, probabilmente, il periodo migliore della sua vita calcistica attirando lo sguardo di numerose big europee. Tra queste era presente anche la Juventus; i bianconeri hanno sempre apprezzato le caratteristiche di Nainggolan ma il matrimonio non si è mai concretizzato.

La principale ragione per cui il classe 1988 non ha mai vestito la maglia bianconera riguarda il comportamento, fuori dal campo, che è sempre stato lontano dalla filosofia della Juventus. Abbiamo sempre saputo di uno stile di vita non proprio eccelso da parte del giocatore che ha confermato come, alcuni giorni prima delle partite, faceva le ore piccole. Nainggolan ha anche sottolineato che la conseguenza fosse una prestazione, non sempre, eccezionale.

Questo, dunque, il motivo per cui la Juventus e Nainggolan non si sono mai incontrati; un peccato dal punto di vista tecnico perché parliamo di un giocatore che, in Italia (in particolar modo a Roma), ha sempre mostrato di essere tra i migliori del suo ruolo.

Nainggolan, obiettivo mai concretizzato: ecco chi vuole quest’anno la Juventus

Il centrocampo, come in passato, è uno dei ruoli che la Juventus deve andare a rinforzare e potrebbe essere sempre la capitale il “mercato” preferito dalla società bianconera. Uno degli obiettivi sembra essere Milinkovic-Savic, giocatore in forza alla Lazio e probabilmente tra i più forti e i più completi a livello internazionale; la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio del serbo alla Lazio con l’obiettivo, personale, di lottare per traguardi come scudetto e Champions League.

Se dal punto di vista dello stipendio non dovrebbe essere un problema visto quanto percepisce, poco più di tre milioni, alla Lazio, il discorso è molto diverso sotto l’aspetto del cartellino. Lotito, per vendere Milinkovic-Savic, chiede probabilmente una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. I bianconeri potrebbero provare ad abbassare il prezzo grazie ad una contropartita tecnica, tra Kean e Rugani.

L’attaccante andrebbe a rappresentare l’alternativa ad Immobile, unico punto di riferimento offensivo della Lazio con Sarri che, in caso di assenza del centravanti capocannoniere della Serie A, è costretto ad utilizzare il falso nove. Il difensore, invece, risolverebbe i problemi difensivi dei biancocelesti che, nella prossima stagione, potrebbero dover fare a meno di Acerbi (frizione con i tifosi) e Luiz Felipe su cui ci sono diverse squadre spagnole. Ad inizio mercato scopriremo se la trattativa per Milinkovic-Savic può andare in porto.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025