Zaniolo alla Juventus? La Roma lo spinge “senza volerlo” a Torino

La Juventus segue da tempo Zaniolo; l’ultima partita della Roma, però, sembra allontanare l’esterno giallorosso dal mondo bianconero.

Sul mercato la società bianconera ha bisogno di un giocatore che sostituisca Dybala via, a fine stagione, a parametro zero. Trovare un giocatore capace di non far rimpiazzare la Joya, dal punto di vista tecnico, è molto complesso; la Juventus, infatti, sembra stia cercando un giocatore non tanto simile sotto l’aspetto della qualità ma quanto un elemento in grado di adattarsi al sistema di gioco di Allegri. Un nome sembra essere Zaniolo; l’esterno giallorosso piace ma l’ultima uscita del talento azzurro sembra poterlo allontanare dalla Torino bianconera.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo è un giocatore con determinate caratteristiche che possono essere molto utili alla causa di Allegri; forte fisicamente, molto tecnico e in grado di ricoprire più ruoli. Oltre all’esterno, infatti, il classe 1999 può essere impiegato anche come mezzala nel 4-3-3 dell’allenatore. Dal punto di vista economico la Juventus sembra voler chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni mentre i giallorossi ne chiedono di più per liberarsi del loro talento.

Non solo il discorso economico; a complicare il possibile passaggio di Zaniolo a Torino ci sta anche la prestazione, ultima, dell’esterno giallorosso. In Conference League, nel ritorno dei quarti di finale contro il Bodo, il numero ventidue ha realizzato una tripletta (meraviglioso il terzo gol) che ha trascinato la Roma in semifinale, dove ci sarà il doppio confronto con il Leicester.

La prestazione dell’attaccante è stata strepitosa e la società giallorossa sta pensando di blindare il talento e lasciare a Mourinho uno dei talenti più importanti del calcio italiano e che può essere di grande aiuto per il progetto futuro della Roma. La Conference, dunque, potrebbe essere il trampolino di lancio verso la permanenza a Trigoria; qualora fosse così la Juventus dovrebbe guardarsi intorno.

Zaniolo vicino alla permanenza a Roma, ecco su chi potrebbe puntare la Juventus

In caso Zaniolo dovesse, dunque, restare in giallorosso, la società bianconera sembra voler andare su Raspadori, attaccante del Sassuolo. L’attaccante azzurro sta disputando una bellissima stagione ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ben diverse. Giocatore giovane, con ottimi margini di miglioramento e valutato intorno ai quaranta milioni di euro.

Una cifra che la Juventus potrebbe cercare di abbassare, sfruttando i buoni rapporti con i club nati dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nel corso della passata sessione estiva di mercato. Occhio, però, all’interesse dell’Inter che ha bisogno di un centravanti per andare a rinforzare il reparto offensivo considerando la situazione Sanchez e l’età di Dzeko.

Occhio anche alla pista estera dove l’obiettivo bianconero sembra essere Gabriel Jesus; il brasiliano non è sicuro di restare al Manchester City e sarebbe un profilo ideale per il sistema di gioco di Allegri. L’attaccante, infatti, può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo dall’esterno al ruolo di prima punta anche se con caratteristiche diverse da quelle di Vlahovic. La Juventus ha bisogno di un attaccante che sostituisca Dybala; Zaniolo resta l’obiettivo principale ma attenzione anche agli altri obiettivi che sta seguendo la società bianconera.