La Juventus ha bisogno di un rinforzo a centrocampo e, nelle ultime ore, la società sembra interessata ad un protagonista della Premier.
Uno degli obiettivi principali della Juventus, nel corso del prossimo mercato, è un centrocampista che possa aumentare la qualità del gioco bianconero e portare un buon numero di gol e assist. Allegri, per il suo 4-3-3, ha assolutamente bisogno di rinforzare la mediana e la società farà di tutto per accontentare le richieste del tecnico. Sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza e, nelle ultime ore, sembra forte l’interesse per un top player della Premier League; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Non solo Pogba e Milikonvic-Savic; la Juventus segue altre piste per rinforzare il centrocampo e una sembra portare a Tielemans. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare. Parliamo di un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di interno; in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha realizzato sette gol e tre assist.
A livello economico, per il buon esito dell’operazione, serve uno sforzo economico importante da parte della Juventus considerando anche le difficoltà nell’andare a trattare con i club inglesi. Bisogna sottolineare come, ad oggi, non ci siano conferme su una possibile trattativa tra i bianconeri e il Leicester, siamo sul piano del semplice interesse.
La cosa sicura è che la Juventus, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un centrocampista e Tielemans sembra essere l’ultimo nome su cui la società ha messo gli occhi; a fine stagione e con l’inizio del mercato scopriremo quale futuro aspetta il belga. La Juventus attende e non è escluso che questa indiscrezione possa trasformarsi preso in una vera e propria trattativa di mercato.
Detto di Tielemans, la Juventus segue sempre con molta attenzione la vicenda legata a Milinkovic-Savic; il centrocampista, uno dei più forti e completi a livello europeo, è in forza alla Lazio ma nella prossima sessione di mercato non è esclusa una cessione. Il talento serbo, infatti, potrebbe accettare una nuova destinazione con l’obiettivo personale di fare il salto di qualità e lottare per trofei come scudetto e Champions League.
Portare Milinkovic a Torino, però, non è per nulla semplice considerando soprattutto le alte richieste da parte di Lotito; il patron biancoceleste sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Richiesta decisamente alta con la Juventus che proverà ad abbassare il prezzo tramite l’inserimento di una contropartita tecnica.
Potrebbero essere due i giocatori maggiormente indiziati, Rugani e Kean. Il primo andrebbe a rinforzare un reparto, quello difensivo, dove Sarri ha avuto più di qualche problema e che rischia di perdere sia Acerbi sia Luiz Felipe. L’attaccante ex PSG, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, unica punta a disposizione del tecnico biancoceleste che in sua assenza deve ricorrere alla formula del falso nove.
Questa, dunque, sembra essere la strategia bianconera per arrivare a Milinkovic-Savic; solo il mercato ci dirà se il serbo sarà un nuovo giocatore della Juventus. Allegri ci spera.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…