Bernardeschi%2C+il+rinnovo+non+arriva%3A+ecco+chi+si+%C3%A8+intromesso
juvedipendenzanet
/2022/04/21/bernardeschi-rinnovo-roma-juventus/amp/
Calciomercato

Bernardeschi, il rinnovo non arriva: ecco chi si è intromesso

Tra le situazioni che la Juventus deve risolvere troviamo il rinnovo di contratto di Bernardeschi; al momento non è ancora arrivato.

In estate, la Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato con la società pronta a regalare ad Allegri una serie di rinforzi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Tante le operazioni da fare sia in entrata che in uscita; la dirigenza bianconera, però, deve risolvere anche la situazione legata ai rinnovi di contratto. Con Dybala che andrà via a parametro zero e i rinnovi di Perin e Cuadrado, restano da risolvere le situazioni legate a De Sciglio e Bernardeschi; dalle ultime indiscrezioni sempre piuttosto complessa la vicenda dell’ex Fiorentina.

Ansafoto

Nel 4-3-3 di Allegri un giocatore come Bernardeschi può sicuramente avere un ruolo importante; l’esterno campione d’Europa ha sempre avuto la stima di Allegri per via della sua capacità di garantire quell’equilibrio tra i reparti che risulta fondamentale in determinati contesti. Il contratto dell’ex Fiorentina scade il prossimo trenta giugno e la società sembra essere disposta a continuare con il classe 1994.

La firma, però, non è ancora arrivata e il motivo sembra essere, almeno dalle ultime indiscrezioni, l’interesse di una big di Serie A; stiamo parlando della Roma, club che il prossimo anno potrebbe aver bisogno di un rinforzo offensivo. Bisogna sottolineare una cosa ed è giusto farlo; al momento non esiste nessuna trattativa tra la società giallorossa e il giocatore per il suo trasferimento nella capitale. Si tratta di una semplice voce di mercato destinata, molto probabilmente, a restare tale; Bernardeschi non sarà un prossimo attaccante della Roma.

Bernardeschi in dubbio, ecco su chi la Juventus potrebbe puntare: il punto della situazione

Analizzata la situazione Bernardeschi e detto di come sia praticamente impossibile un suo passaggio alla Roma, la Juventus necessità in ogni caso di un attaccante esterno. Il preferito nella lista della società bianconera dovrebbe essere Zaniolo, gioiello giallorosso che è sempre piaciuto alla Juve e, nel corso della prossima estate, potrebbe trasferirsi a Torino.

Zaniolo sarebbe il colpo ideale per la Juventus considerando le caratteristiche del giocatore: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico (come dimostrato dalla tripletta realizzata al Bodo Glimt) ed estremamente duttile dal momento che può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di mezzala.

Dal punto di vista economico, la Juventus vorrebbe chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni di euro ma, qualora la Roma dovesse cedere il suo gioiello, sembra voler chiedere intorno ai sessanta milioni. A fine stagione e con l’inizio del mercato scoprire il futuro di Zaniolo, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025

Juventus, l’insinuazione polemica in diretta nazionale: “Guarda caso contro la Juve lo danno”, lo hanno sentito tutti

La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…

7 Ottobre 2025

Koopmeiners diventa un caso alla Juventus: cosa nasconde il suo rendimento

La squadra bianconera ha investito una fortuna per portare alla sua corte Teun Koopmeiners. Per…

6 Ottobre 2025

Allegri, spunta un retroscena su Juventus-Milan: la frase che nessuno ha colto

Nella serata di domenica 05 ottobre 2025 si è consumato il big match tra Juventus…

6 Ottobre 2025

Terremoto in casa Juventus: da inamovibile titolare a grande problema

La Juventus deve fare i conti con vari problemi e ora sembra che anche Di…

6 Ottobre 2025