La Juventus ha bisogno di un centrocampista di assoluto livello; sembra che i bianconeri abbiamo dato l’ultimatum a Milinkovic-Savic.
Nel prossimo mercato estivo, la società bianconera ha bisogno di rinforzare, in maniera importante, la rosa a disposizione di Allegri; l’obiettivo, infatti, è quello di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluto protagonista a livello internazionale. Tra i reparti su cui intervenire non si può non menzionare il centrocampo dove la Juventus, in questa stagione, ha avuto diverse difficoltà tra infortuni e prestazioni non all’altezza. Due i profili ricercati dalla dirigenza, un regista e una mezzala; per quanto riguarda il secondo sembra che la Juventus abbia dato una sorta di ultimatum a Milinkovic-Savic.
Tra i centrocampisti di cui Allegri ha bisogno spicca una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare quei bonus (a livello di gol e assist) che possono risultare determinati per il raggiungimento dei vari obiettivi. Non sono tanti i giocatori con queste caratteristiche non sono molti; tra questi troviamo, senza nessun dubbio, Milinkovic-Savic.
Il talento serbo potrebbe decidere di lasciare la Lazio con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions; la trattativa, però, non è così semplice. Se da una parte l’ingaggio non sembra essere un problema con Milinkovic-Savic che, in biancoceleste, percepisce poco più di tre milioni di euro, la vera difficoltà riguarda il costo del cartellino.
Lotito, infatti, per il giocatore sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro; la Juventus sembra disposta, nel tentativo di abbassare la richiesta, ad offrire una contropartita tecnica. Due le possibilità, Rugani e Kean; il difensore andrebbe a rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha avuto diverse difficoltà mentre l’attaccante sarebbe la perfetta alternativa ad Immobile. Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sembra stia facendo pressioni per arrivare al centrocampista; notizia di cui non abbiamo conferme. Possiamo solo dire come Milinkovic-Savic sia un profilo che potrebbe fare molto comodo ad Allegri.
Milinkovic-Savic, la prima scelta? Ecco chi dovrebbe essere l’alternativa
Detto dell’interesse per Milinkovic-Savic, la Juventus si sta guardando intorno per non restare con le mani vuote. Una possibile alternativa al centrocampista serbo potrebbe essere Frattesi, talento del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione in Emilia.
Il centrocampista è uno dei giocatori che più si stanno mettendo in luce con la maglia del Sassuolo e potrebbe essere tra gli elementi con più mercato nel prossimo mercato estivo. La Juventus ha bisogno di uno con le caratteristiche di Frattesi considerando come il classe 1999 sia abilissimo nel dettare ritmi e tempi di gioco.
Al momento non ci sono conferme su una possibile trattativa ma l’asse Juventus-Sassuolo, dopo l’affare Locatelli, potrebbe incendiarsi anche l’estate prossima.