Rudiger alla Juventus, salta tutto? Bianconeri furiosi, la situazione

Per quanto riguarda la difesa, la Juventus ha necessariamente bisogno di un centrale ma la situazione Rudiger sembra complicarsi.

La stagione si sta per concludere e la Juventus ha messo nel mirino il quarto posto e la conquista della coppa Italia (in finale sarà derby d’Italia contro l’Inter). Una volta conclusi gli impegni sul campo sarò tempo di mercato con la società decisa a rinforzare la rosa di Allegri in maniera piuttosto profonda. Tra i vari reparti su cui intervenire, la difesa ha sicuramente la priorità considerando l’addio di Chiellini a fine stagione; diversi i nomi monitorati anche se le possibilità di arrivare a Rudiger sembrano essere sensibilmente diminuite.

Rudiger
Ansafoto

L’addio di Chiellini lascerà un vuoto importante nella retroguardia bianconera; la società sembra avere intenzione di colmarlo con Rudiger, difensore tedesco in forza al Chelsea ma con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la possibilità, piuttosto concreta, di lasciare i blues a parametro zero.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo (anche nell’area di rigore avversaria) e cresciuto tantissimo da quando si è trasferito in Premier League. Si tratterebbe di un ritorno in Serie A avendo vestito, in passato, la maglia della Roma: la trattativa, però, è piuttosto complessa specie con il forte interesse, secondo le ultime indiscrezioni, di PSG e Real Madrid.

Competere con due top club di questo livello e con una disponibilità economica superiore a quella bianconera è molto complicata; la Juventus ci proverà fino alla fine considerando la necessità, da parte di Allegri, di avere un difensore di assoluto valore nella rosa del prossimo anno.

Tweet Rudiger
Twitter

Rudiger si complica, ecco l’alternativa della Juventus: piace tantissimo

Analizzata la situazione Rudiger e il probabile interesse, nei confronti del giocatore, da parte di Real Madrid e PSG, la Juventus si sta guardando intorno per evitare di rimanere a meni vuote e regalare ad Allegri il centrale di cui il tecnico ha tanto bisogno.

Una delle alternative su cui la società bianconera sta lavorando sembra essere Bremer, centrale brasiliano che sta disputando una grandissima stagione con la maglia granata. Forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, ha rinnovato con il Torino come segno di riconoscenza verso un club che gli ha dato veramente tanto.

La trattativa per portare Bremer a Torino è veramente complicata considerando la voglia del club di non andare a cederlo all’eterna rivale ma anche per via della concorrenza. In Italia il giocatore piace tantissimo all’Inter che ha individuato proprio nel brasiliano il profilo ideale per andare a rinforzare il reparto difensivo; per quanto riguarda l’estero, invece, potrebbe esserci l’interesse del Bayern Monaco visto l’addio, a parametro zero a fine stagione, di Sule.