Nkunku incanta l’Europa: la Juventus ci pensa, pronta una folle offerta

La Juventus ha bisogno di un post Dybala e sono tanti i nomi su cui la società bianconera sta lavorando; tra questi troviamo anche Nkunku.

Tra le operazioni di mercato che la Juventus, nella prossima estate, deve assolutamente fare troviamo, senza ombra di dubbio, il sostituto di Dybala. La Joya, dopo sette stagioni in bianconero, lascerà Torino a parametro zero. Per Allegri sarà una perdita importante considerando le sue qualità e la capacità, del giocatore, di risolvere la partita da un momento all’altro. Nonostante la stagione non si ancora terminata, ci si domanda chi potrà essere il sostituto dell’argentino; diverse le opzioni sul tavolo, tanti i nomi monitorati dalla società che sembra anche aver messo gli occhi su Nkunku.

Nkunku
LaPresse

Trovare un sostituto dell’argentino, specialmente dal punto di vista tecnico, non è per nulla semplice; ecco perché la società bianconera potrebbe andare a puntare più su un giocatore capace di adattarsi perfettamente sul sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Da questo punto di vista, infatti, uno dei profili che potrebbero risultare utili è quello di Nkunku; giocatore del Lipsia che può ricoprire sia il ruolo di esterno sia quello di mezzala.

Sta disputando una stagione clamorosa con, fino a questo momento, trenta gol e ben diciannove assist tra tutte le competizioni; numeri clamorosi per il classe 1997 che è, indubbiamente, uno dei migliori giocatori di questa stagione. Su Nkunku ci sono moltissime squadre e, dalle ultime indiscrezioni, sembra esserci anche l’interesse della Juventus; una trattativa veramente complessa considerando la cifra richiesta dal Lipsia per vendere il suo talento. Proprio per questo sembra veramente impossibile che la società bianconera possa essere una delle candidate per il talento di ventiquattro anni.

Nkunku, pista veramente complicata: la Juventus sembra voler puntare sull’esterno azzurro per il post Dybala

Detto dell’impossibilità che Nkunku vada alla Juventus, la società bianconera ha bisogno di un giocatore che prende il posto di Dybala; uno dei profili che interessa maggiormente è, senza dubbio, Zaniolo. L’esterno giallorosso piace tantissimo e, nel mercato estivo, potrebbe arrivare l’offerta giusta per andarsi a giudicare un talento in grado, anche, di poter essere impiegato come mezzala.

Una trattativa non semplice considerando la voglia della Roma e, soprattutto, di Mourinho di andare a rinnovare il contratto del talento azzurro; la Juventus, però, sembra intenzionata ad offrire quaranta milioni anche se la società giallorossa vuole di più per il giovane esterno.

A fine stagione, con l’inizio del mercato, andremo a scoprire il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Roma o Juventus? Solo il mercato ci potrà dare una risposta.

Impostazioni privacy