Sarà duello Milan-Inter per lo scudetto; ma come sarebbe la lotta in Serie A considerando solo i gol dalla panchina? Andiamo a scoprirlo.
A pochissime giornate dalla fine della Serie A stiamo assistendo ad un duello Milan-Inter per il titolo; i nerazzurri, vincendo il recupero con il Bologna, si porterebbero in testa al campionato portando nelle loro mani il discorso scudetto. Per quanto riguarda i ragazzi di Pioli, invece, stanno dimostrando di crederci fino alla fine senza nessuna intenzione di mollare la presa. Le due milanesi hanno vinto le rispettive partite grazie ai gol di chi è partito titolare; aspetto da considerare perché ci sono delle squadre che hanno costruito la loro classifica con la panchina.
Una classifica completamente ribalta; se non esistesse la panchina, o meglio se non esistesse la possibilità di cambiare le partite in corso d’opera, alcune squadre avrebbero molti meno punti. Il club ad aver sfruttato al meglio i cambi è l’Udinese capace di avere un bel più otto nei punti guadagnati grazie alla panchina.
Non è da meno la Roma che, in questa stagione, ha pareggiato o vinto diverse partite nel finale e, molto spesso, grazie ai giocatori subentrati. Contro il Napoli, ad esempio, l’uno a uno o ha segnato El Shaarawy messo da Mourinho per aumentare il peso offensivo della squadra. I giallorossi, con la panchina, hanno conquistato ben otto punti.
In lotta con Pellegrini e compagni, per un posto nella prossima Europa League, troviamo la Fiorentina. I viola stanno disputando una grandissima stagione e il merito è anche delle risorse che Italiano ha in panchina come, ad esempio, Ikone autore del momentaneo due a uno in casa del Napoli poco dopo essere entrato in campo. La Fiorentina, con i subentrati, ha conquistato sei punti.
Gli stessi dell’Empoli e uno in più del Sassuolo, due club con filosofie diverse ma la stessa voglia di stupire la Serie A. Tra le squadre ad aver conquistato più punti dalla panchina, però, una è davvero insospettabile.
Chi ha completamente cambiato la sua classifica e, di conseguenza, le sue prospettive è la Salernitana; considerata da tutti come sicura retrocessa, ha vinto tre partite consecutive in una settimana (prima volta nella sua storia in Serie A) e ora è lanciata verso una clamorosa impresa.
Merito senza dubbio del lavoro di Davide Nicola ma soprattutto dei gol arrivati dalla panchina; negli ultimi centottanta minuti, infatti, la Salernitana ha trovato il successo grazie ai subentrati Verdi e Bonazzoli. Gol pesantissimi che possono cambiare il destino del club e portare al raggiungimento di una delle più belle imprese nella storia del calcio.
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…
La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…
In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…
La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…
La squadra bianconera ha investito una fortuna per portare alla sua corte Teun Koopmeiners. Per…