Allegri+furioso%3A+un+attaccante+lascia+in+estate%2C+addio+improvviso+e+doloroso
juvedipendenzanet
/2022/04/27/allegri-attaccante-via-estate-addio/amp/
Calciomercato

Allegri furioso: un attaccante lascia in estate, addio improvviso e doloroso

Inizia a delinearsi il mercato della Juventus; a quanto sembra, infatti, Allegri non potrà contare in futuro sull’apporto di un attaccante.

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole essere grande protagonista. Questa stagione, infatti, ha messo in evidenza i limiti della squadra e come risolverli; Allegri, per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo, ha bisogno di un difensore centrale, due centrocampisti e due attaccanti. Non solo il vice Dybala ma anche il sostituto di un altro centravanti che, stando alle ultime indiscrezioni, lascerà la Juventus; andiamo a vedere di chi si tratta e come potrebbe essere sostituito.

Ansafoto

Il reparto offensivo della Juventus, prima dell’arrivo di Vlahovic, faticava a rendersi pericoloso. L’addio di Cristiano Ronaldo aveva lasciato un vuoto importante con Morata e Kean che faticavano a prendere per mano i bianconeri. Proprio il centravanti azzurro, nonostante il gol decisivo contro il Sassuolo, sembra destinato a lasciare la Juventus.

Sei gol in tutte le competizioni non bastano e la società bianconera, in estate, sembra intenzionata a cercare una soluzione con l’Everton per poter cedere l’attaccante. L’obiettivo è quello di trovare un centravanti che sia più funzionale al sistema di gioco di Allegri e che possa integrarsi con Vlahovic nel miglior modo possibile.

Twitter

Kean addio Juventus a giugno? Caccia al sostituto

Con Kean, molto probabilmente, fuori dal progetto bianconero dei prossimi anni, Allegri ha bisogno di un centravanti che possa andare a rinforzare il reparto offensivo. I nomi monitorati sono diversi e tra questi sembra essere piuttosto forte l’interesse per Raspadori; il centravanti, autore del gol del momentaneo uno a zero contro la Juventus, sta disputando una stagione decisamente positiva con la maglia del Sassuolo.

Giovane, forte fisicamente, dotato di una buona tecnica di base, è considerato pronto per andarsi ad imporre in una squadra con obiettivi importanti. Dal punto di vista economico viene valutato intorno ai quaranta milioni e la Juventus potrebbe provare ad abbassare la richiesta sfruttando l’ottimo rapporto tra i club, nato dopo l’arrivo a Torino di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.

Attenzione, però, alla concorrenza; sul giocatore, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter con i nerazzurri decisi a rinforzare il proprio reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Derby di mercato in vista? Non lo sappiamo con certezza ma uno come Raspadori piace e, la prossima estate, potrebbe esserci una vera e propria asta per uno dei migliori talenti del nostro calcio.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025