Dybala andrà all’estero? L’indizio social che lo spinge via dall’Italia

Il futuro di Dybala non è ancora stato definito ma nelle ultime ore è uscito un preciso indizio che sembra spingerlo all’estero.

La stagione si sta per concludere e le prossime saranno le ultime partite di Dybala con la maglia bianconera; la Joya, a fine stagione, andrà via dalla Juventus a parametro zero e il futuro dell’argentino non è ancora stato scritto. Partiamo con il dire che per Allegri sarà una perdita importante considerando la tecnica e la qualità del numero dieci come dimostrato dal gol messo a segno contro il Sassuolo. Rete in cui si può vedere tutta la qualità di un giocatore difficilmente sostituibile.

Dybala
Ansafoto

Ma dove andrà Paulo Dybala? Il giocatore, specialmente a parametro zero, interessa a numerose squadre; negli ultimi tempi è uscita fuori la voce della Roma ma sulla Joya è sempre stato piuttosto forte l’interesse dell’Inter. Marotta, infatti, conosce benissimo l’attaccante e vorrebbe regalare ad Inzaghi un rinforzo di assoluto valore per continuare ad essere la più forte d’Italia.

Non si deve escludere, però, la pista estera e proprio da questo punto di vista è uscito fuori un clamoroso indizio di mercato. Si tratta di una foto, pubblicata sul suo profilo Instagram, in cui l’attaccante argentino è insieme a Dani Alves e i due si scambiano le rispettive maglie. Semplice foto o qualcosa in più in vista dell’estate? Solo l’inizio del mercato potrà darci una risposta; la cosa sicura è che la Joya potrebbe far molto comodo ad una squadra come il Barcellona.

Dybala verso il Barcellona? La Juventus cerca il sostituto

In attesa di capire quale sarà il futuro di Dybala, la Juventus deve per forza di cose individuare il sostituto della Joya. Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera con Zaniolo tra i principali candidati; l’attaccante della Roma piace da molto tempo e in estate non è da escludere un suo trasferimento alla corte di Allegri.

Giocatore forte fisicamente, dotato di ottima tecnica e soprattutto estremamente duttile e sappiamo benissimo quanto questa caratteristica sia apprezzata da Allegri; Zaniolo, infatti, è in grado di ricoprire tre ruoli: esterno offensivo, mezzala e, all’occorrenza, attaccante centrale.

Dal punto di vista economico, la Juventus sembra intenzionata a chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni di euro ma la Roma probabilmente potrebbe volerne una quindicina di più. Solo con l’inizio del mercato estivo scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.