Bernardeschi lascia la Juventus? Al suo posto un baby fenomeno dall’Argentina

Federico Bernardeschi è a un passo dall’addio alla Juventus, per questo motivo la dirigenza sta cercando delle alternative sulla fascia.

Ci sono alcuni giocatori che non riescono a rendere al massimo delle proprie possibilità quando vengono acquistati da grandi squadre, uno di questi casi è sicuramente quello di Federico Bernardeschi con l’ex Fiorentina che non è stato in grado di mettersi pienamente a disposizione della squadra e a fine anno per lui sarà addio dalla Juventus, con il contratto che non verrà rinnovato ed è pronto un nuovo grande acquisto.

Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)
Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)

La Juventus sta cercando di rafforzare sempre di più la squadra in vista della prossima stagione, ecco dunque perché la dirigenza ha intenzione di acquistare diversi campioni per poter consegnare ad Allegri la miglior squadra possibile per la rosa 2022-23, con Federico Bernardeschi che non ne farà più parte.

Il toscano è ormai lontano dal rinnovo con i bianconeri che stanno cercando di alternativa per poter far sì che venga costruita la squadra più forte possibile, con la Signora che ha intenzione di volare in Sudamerica per un nuovo grande giocatore.

Si tratta del ragazzo del River Plate Esequiel Barco, con l’esterno sinistro dei Millonarios che si sta dimostrando in assoluto uno dei migliori presenti sul palcoscenico sudamericano, con l’argentino che in questo momento si trova in prestito dall’Atlanta United.

La piccola statura del classe 1999 lo ha sicuramente sempre limitato, ma non per questo motivo si può dire che il giocatore non possa essere considerato all’altezza di grandi palcoscenici, con la Juventus che sarebbe davvero molto contento di avere elementi di primo livello.

Esequiel Barco il nuovo campione del River che interessa alla Juve

La Juventus ha assoluto bisogno di rinnovare e non di poco la squadra in vista del prossimo campionato, ecco dunque perché l’obbiettivo dei bianconeri deve essere quello di acquistare diversi giocatori che possano elevare il valore della squadra senza dissanguarsi economicamente.

Barco è sicuramente uno di quei giocatori che permetterebbe di arrivare a un elemento di classe con circa 15 milioni di euro, sicuramente non pochissimo per un ragazzo che non ha mai calcato i campi del Vecchio Continente, ma che allo stesso tempo può essere valutato come un elemento di prospettiva per il futuro.

Le sue doti sono state viste ampiamente anche in Copa Libertadores essendosi dimostrato a tutti gli effetti come uno dei migliori della competizione continentale, con il River che vuole cercare di acquistarlo definitivamente dalla MLS, in modo tale che possa in qualche modo togliersi di dosso i limiti di un campionato minore.

La Juventus ha solo paura che possa diventare un nuovo caso Giovinco, ovvero un giocatore che sicuramente possiede delle grandi doti tecniche ma che allo stesso tempo non è in grado di realizzare con continuità le sue migliori prestazioni, anche se Barco è tutto un altro calciatore.