Chiellini, addio in estate? Scelto il nuovo difensore, è fortissimo

La Juventus, visto il possibile addio di Chiellini, ha bisogno di un nuovo difensore e la società sembra aver individuato il profilo ideale.

Una volta terminata la stagione (la Juventus non può fallire l’obiettivo della coppa Italia), la società dovrà concentrare anima e corpo sul mercato per andare a rinforzare, nel miglior modo possibile, la rosa a disposizione di Allegri. Le operazioni da fare sono tante con i bianconeri ad aver bisogno di due centrocampisti, due attaccanti e un difensore; Chiellini, molto probabilmente, lascerà a fine stagione e questo obbliga la dirigenza a trovare un sostituto di livello anche se non sarà per nulla semplice. Nelle ultime ore sembra essere forte l’interesse per un centrale di grande valore.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

In questa stagione sono stati diversi i problemi avuti di Chiellini; le difficoltà fisiche, unite all’eliminazione dell’Italia dal prossimo mondiale (giocare in Qatar era il grande obiettivo del classe 1984) lo porteranno sicuramente a lasciare la nazionale e, con ogni probabilità, anche la Juventus.

Addio pesante considerando la caratura del giocatore e il fatto che si tratti di uno dei difensori più forti a livello mondiale. Proprio per questo sostituirlo non sarà semplice ma la società sembra aver individuato un profilo molto interessante. Stiamo parlando di Jason Denayer, difensore del Lione con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Ventisei anni, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e, all’occorrenza, quello di mediano davanti la difesa. Al momento non ci sono conferme su una possibile operazione per il trasferimento alla Juventus; si tratta di una semplice indiscrezione che, solo con l’inizio del mercato, scopriremo se è destinata a rimanere tale o se può trasformarsi in una vera e propria trattativa.

Chiellini verso l’addio: la Juventus non molla la pista Bremer, il punto

Detto di Denayer e di come, ad oggi, si tratta solamente di una voce di mercato, la Juventus ha comunque bisogno di un difensore centrale. Con Rudiger vicinissimo al Real Madrid, i bianconeri restano interessati a Bremer. Il difensore del Torino, da quando è in Italia, è cresciuto tantissimo ed ha attirato l’attenzione di diversi club.

Sul brasiliano, infatti, sembra esserci l’interesse dell’Inter ma anche quello del Bayern Monaco. I tedeschi, visto l’addio a parametro zero di Sule con destinazione Borussia Dortmund, potrebbero bussare alle porte del club granata per il centrale classe 1997.

La Juventus, però, non deve guardarsi solo dalla concorrenza; l’affare Bremer sembra essere complicato anche dal punto di vista economico. Il giocatore ha rinnovato con il Torino (segno di riconoscenza verso il club) e questo rende ancora più difficile l’affare considerando la volontà dei granata di non cedere il ragazzo all’eterna rivale.