Radu errore Bologna Inter: c’è chi ha fatto di peggio, lo ricordate?

Nella serata di ieri abbiamo assistito ad un clamoroso errore di Radu; nella storia del calcio, però, ci sta chi ha fatto peggio.

Ieri era tempo di recuperi in Serie A: Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Inter-Bologna. Tre partite fondamentali i cui esiti possono decidere gran parte di questo campionato. Se i viola e i bergamaschi hanno perso l’occasione di avvicinarsi al quinto posto della Roma, quanto successo al Dall’Ara è qualcosa che tutti, in primis Radu, rischiamo di ricordarci a lungo. A quattro giornate dalla fine, infatti, i nerazzurri hanno mancato il sorpasso sul Milan e ora per vincere lo scudetto devono sperare in un passo falso dei rossoneri.

Radu
Ansafoto

Una partita che l’Inter doveva vincere per volare in testa alla classifica e tornare ad avere il destino nelle proprie mani; i ragazzi di Inzaghi avevano iniziato bene con il gran gol di Perisic e la sensazione che potesse essere una serata indimenticabile. In realtà lo è stata ma non nel senso sperato dai campioni d’Italia.

Oltre alle solite occasioni sprecate, il vero problema è arrivato a pochi minuti dalla fine quando Radu (messo al posto di Handanovic, non al meglio) ha clamorosamente lisciato il pallone, regalando a Sansone il gol del due a uno. Errore imperdonabile che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato; qualora il Milan dovesse vincere lo scudetto, il portiere nerazzurro farà fatica a dimenticare il momento di blackout avuto al Dall’Ara.

Ecco il video del clamoroso errore di Radu

https://youtu.be/mptzDZRBCXU

Radu come Goicoechea: video errori a paragone

Un vero e proprio incidente, sportivo, che rischia di costare carissimo all’Inter; nella storia del calcio, però, quello di Radu non è l’unico errore commesso da un portiere. Tutti ci ricordiamo, essendo piuttosto recente, quanto commesso da Meret contro l’Empoli nell’ultima partita disputata dal Napoli.

In passato anche Buffon, con un clamoroso errore contro il Lecce, rischiò di far perdere lo scudetto alla Juventus. Tutti infortuni che non sono minimamente paragonabili a quanto successo in un Roma-Cagliari del febbraio 2013.

Sulla panchina dei giallorossi sedeva Zeman e, all’inizio del secondo tempo, su un cross innocuo l’allora portiere dei capitolini, Goicoechea si buttò la palla in porta in un modo impossibile da dimenticare. Errore grave che spalancò la strada al successo del Cagliari (quattro a due il risultato finale) e costò la panchina a Zeman.

Attualmente Goicoechea gioca nel Boston River ma, per l’estremo difensore, è impossibile dimenticare quella sera di nove anni fa.