Radu+errore+Bologna+Inter%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+ha+fatto+di+peggio%2C+lo+ricordate%3F
juvedipendenzanet
/2022/04/28/radu-bologna-inter-goicoechea/amp/
News

Radu errore Bologna Inter: c’è chi ha fatto di peggio, lo ricordate?

Nella serata di ieri abbiamo assistito ad un clamoroso errore di Radu; nella storia del calcio, però, ci sta chi ha fatto peggio.

Ieri era tempo di recuperi in Serie A: Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Inter-Bologna. Tre partite fondamentali i cui esiti possono decidere gran parte di questo campionato. Se i viola e i bergamaschi hanno perso l’occasione di avvicinarsi al quinto posto della Roma, quanto successo al Dall’Ara è qualcosa che tutti, in primis Radu, rischiamo di ricordarci a lungo. A quattro giornate dalla fine, infatti, i nerazzurri hanno mancato il sorpasso sul Milan e ora per vincere lo scudetto devono sperare in un passo falso dei rossoneri.

Ansafoto

Una partita che l’Inter doveva vincere per volare in testa alla classifica e tornare ad avere il destino nelle proprie mani; i ragazzi di Inzaghi avevano iniziato bene con il gran gol di Perisic e la sensazione che potesse essere una serata indimenticabile. In realtà lo è stata ma non nel senso sperato dai campioni d’Italia.

Oltre alle solite occasioni sprecate, il vero problema è arrivato a pochi minuti dalla fine quando Radu (messo al posto di Handanovic, non al meglio) ha clamorosamente lisciato il pallone, regalando a Sansone il gol del due a uno. Errore imperdonabile che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato; qualora il Milan dovesse vincere lo scudetto, il portiere nerazzurro farà fatica a dimenticare il momento di blackout avuto al Dall’Ara.

Ecco il video del clamoroso errore di Radu

Radu come Goicoechea: video errori a paragone

Un vero e proprio incidente, sportivo, che rischia di costare carissimo all’Inter; nella storia del calcio, però, quello di Radu non è l’unico errore commesso da un portiere. Tutti ci ricordiamo, essendo piuttosto recente, quanto commesso da Meret contro l’Empoli nell’ultima partita disputata dal Napoli.

In passato anche Buffon, con un clamoroso errore contro il Lecce, rischiò di far perdere lo scudetto alla Juventus. Tutti infortuni che non sono minimamente paragonabili a quanto successo in un Roma-Cagliari del febbraio 2013.

Sulla panchina dei giallorossi sedeva Zeman e, all’inizio del secondo tempo, su un cross innocuo l’allora portiere dei capitolini, Goicoechea si buttò la palla in porta in un modo impossibile da dimenticare. Errore grave che spalancò la strada al successo del Cagliari (quattro a due il risultato finale) e costò la panchina a Zeman.

Attualmente Goicoechea gioca nel Boston River ma, per l’estremo difensore, è impossibile dimenticare quella sera di nove anni fa.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023