Il+sostituto+di+Rugani+arriva+da+Roma%3A+pronti+30+milioni+di+euro+subito
juvedipendenzanet
/2022/04/28/rugani-sostituto-roma-ibanez/amp/
Calciomercato

Il sostituto di Rugani arriva da Roma: pronti 30 milioni di euro subito

Daniele Rugani non è stato in grado di dimostrare pienamente il proprio talento, ecco perché è prossimo alla cessione verso la Capitale.

Il calcio italiano contava sicuramente moltissimo su Daniele Rugani, con il giovane toscano che per molti avrebbe dovuto essere il nuovo punto centrale della difesa non solo della Juventus, ma anche di tutta la Nazionale, peccato che alla fine si sia rivelato a tutti gli effetti un vero e proprio fallimento e a questo punto è normale che a Torino si stiano cercando delle novità.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di acquistare dei giocatori che possano essere considerati di primo piano in vista della prossima stagione, in modo tale da non rimanere con pochi elementi di qualità, come è successo in occasione degli ottavi di finale contro il Villarreal, con Madama che ha dovuto ripiegare su un disastroso Rugani.

Il difensore ex Empoli non ha saputo in alcun modo mettere in mostra il proprio talento, tanto è vero che è stato protagonista di uno sciocco fallo che ha decretato il calcio di rigore per gli iberici, vanificando così tutto il buon periodo di forma che aveva dimostrato di poter sostenere in questa stagione.

Daniele dunque è prossimo ormai alla cessione, con la Juventus che sta cercando di poter arrivare a delle alternative imminenti, tanto è vero che lo società sta puntando in maniera sempre più insistente su Roger Ibanez della Roma, con il difensore brasiliano che sta dimostrando sempre di più la sua crescita nella Capitale.

Dopo le iniziali difficoltà dimostrate al suo arrivo in Italia con la maglia dell’Atalanta, adesso si è dimostrato sempre di più come un elemento di primo piano nella formazione di Mourinho, riuscendo a essere estremamente utile sia come centrale di difesa che come laterale, anche se questo non è propriamente il suo ruolo.

Roger Ibanez come dopo Rugani: la Juve ci crede

Strappare in questo momento Ibanez dalla Roma non è però sicuramente impresa facile, tanto è vero che il sudamericano si è dimostrato in questi ultimi anni come uno dei giocatori in assoluto migliori per i giallorossi, diventando a tutti gli effetti una colonna delle retroguardia.

Con lui in campo José Mourinho sa perfettamente di poter contare su un giocatore che conosce nel migliore dei modi il calcio italiano e che ha saputo ambientarsi perfettamente, ecco dunque perché il suo arrivo sarebbe ben gradito in quel di Torino.

Ibanez dunque ci spera e ci crede, perché il passaggio alla Juventus sarebbe sicuramente un importante salto in avanti in carriera, per un ragazzo che ha bisogno come non mai di dimostrare a tutti quanti di essere cresciuto sempre di più nel corso del tempo e con Bonucci e De Ligt riuscirebbe a realizzare una linea difensiva davvero di primissimo livello internazionale.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025