Calciomercato Juventus, che colpo dal Sassuolo: affare da 40 milioni

La Juventus, dopo aver battuto il Sassuolo, potrebbe andare a privare il club neroverde di alcuni talenti. Ecco l’ultima idea.

Sul campo la Juventus ha battuto due a uno il Sassuolo grazie ai gol di Dybala e Kean; successo, arrivato in rimonta, che certifica il quarto posto Champions e aumenta le possibilità di scavalcare il Napoli, distante un solo punto. Bianconeri e neroverdi si sono, dunque, sfidati per la trentaquattresima giornata di Serie A ma, al termine della stagione, potrebbero rincontrarsi in ottica mercato. Sono diversi, infatti, i giocatori che interessano alla Juventus e non è escluso che, dopo Locatelli, ci siano altri trasferimenti.

Andrea Agnelli, Juventus
LaPresse

Per il sistema di gioco della Juventus, un 4-3-3 che dovrebbe essere riproposto per la prossima stagione sperando in una maggior fortuna dal punto di vista degli infortunati, sono due i giocatori che potrebbe sposarsi alla perfezione con l’idea di calcio di Allegri. Stiamo parlando di Frattesi e Raspadori; partendo dal centrocampista, si tratta di un giocatore giovane (è un classe 1999) ma che sta dimostrando di poter avere una carriera molto importante.

Centrocampista completo, è abile sia in fase di impostazione sia dal punto di vista degli inserimenti (nel match del Mapei Stadium ha sfiorato il gol con un bellissima inserimento). Intelligente tatticamente, è dotato di buon fisico, discreta tecnica e può ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala. Al momento non ci sono conferme di un possibile interesse da parte della Juventus ma in estate, con l’inizio del mercato, ne sapremo sicuramente di più.

Molto diverso il discorso per Raspadori visto il forte interesse da parte dei bianconeri. L’attaccante azzurro sta disputando una stagione piuttosto positiva ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni più importanti di quelle del Sassuolo; dal punto di vista economico sembra che per il giocatore servano quaranta milioni di euro. Cifra decisamente importante ma, nel reparto offensivo vista la partenza di Dybala, serve un colpo importante. Sarà Rasapadori? Solo il mercato ci darà la risposta.

Juventus non solo Frattesi e Raspadori: ecco chi può essere l’altro grande colpo

Abbiamo parlato di Dybala e del suo addio, a parametro zero, a fine stagione; la Juventus si sta già muovendo per cercare il sostituto con la consapevolezza che, da punto di vista tecnico, sarà quasi impossibile trovare un giocatore simile alla Joya. Molto più semplice, invece, arrivare ad un profilo che si sposi bene con il sistema di gioco di Allegri.

Un giocatore da 4-3-3 è, senza ombra di dubbio, Traore; l’attaccante del Sassuolo, infatti, ricopre il ruolo di attaccante esterno ed è bravissimo nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Al momento le voci di un suo possibile passaggio in bianconero non trovano conferme ma di certo è un profilo che può fare al caso della Juventus. Anche per Traore sarà il mercato a darci una risposta.