Lewandowski via dal Bayern? Clamoroso addio, ecco la sua nuova squadra

A fine stagione Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco; addio clamoroso con i bavaresi pronti al grande colpo per sostituirlo.

La fine di una meravigliosa era calcistico potrebbe essere ad un passo; Lewandowski, infatti, sembra poter dire addio al Bayern Monaco al termine di questa stagione. Uno dei centravanti più forti al mondo, al momento secondo solo a Benzema, rischia di lasciare il club in cui è arrivato nel 2014 e dove ha vinto ben diciannove trofei. Una perfetta macchina da gol ma anche la voglia, a trentatré anni, di vivere l’ultima grande avventura calcistica della sua carriera. L’addio al Bayern non è ancora sicuro ma l’ipotesi non è neanche da scartare; i bavaresi, a quel punto, dovrebbero trovare un sostituto.

Lewandowski
LaPresse

In questa stagione, in Bundesliga, ha già superato quota trenta gol e può contare su altre tre partite per aumentare il suo personalissimo bottino. Un giocatore straordinario, semplicemente letale in area di rigore avversaria e in grado di segnare in qualunque modo possibile.

Il suo addio sarebbe molto pesante da digerire per il Bayern Monaco considerando l’importanza del polacco all’interno di una squadra che, ogni anno, parte per vincere tutto. A proposito di trofei, il grande rammarico stagionale di Lewandowski è la Champions League dove la squadra, nonostante un suo gol, non è riuscita a superare l’ostacolo Villarreal.

Qualora dovesse lasciare realmente il Bayern, non sappiamo quale potrebbe essere la nuova destinazione di Lewandowski anche perché un giocatore del genere fa gola a moltissime squadre. E’ chiaro come i bavaresi avrebbero bisogno di un nuovo centravanti.

Lewandowski, addio possibile: arriva Haaland? Il Bayern ha già fatto in passato operazioni di questo tipo

Partiamo da un presupposto: sostituire un giocatore come Lewandowski sarebbe impresa alquanto complessa. Il Bayern, però, avrebbe bisogno di un grande centravanti per continuare a dominare la Bundesliga e tornare ad essere grande protagonista in ambito internazionale.

Ecco perché non è da escludere un possibile arrivo, alla corte di Nagelsmann, di Haaland; il centravanti norvegese, se vuole fare il definitivo salto di qualità, deve lasciare il Borussia Dortmund (con tutto il rispetto per il BVB) e l’addio avverrà, molto probabilmente, la prossima estate.

Al momento non ci sono conferme di una vera e propria trattativa tra il Bayern Monaco ed Haaland; la trattativa è piuttosto complicata sia per la concorrenza, con il Manchester City fortemente interessato al giocatore, sia dal punto di vista economico. In attesa di capire il futuro del classe 2000, possiamo dire che il suo approdo al Bayern non sorprenderebbe più di tanto visto che, nel corso degli anni, i bavaresi hanno tolto diversi giocatori alla principale rivale per la conquista della Bundesglia. Ripetiamo, però, come ad oggi il trasferimento di Haaland al Bayern è solo una voce di mercato che non trova conferme.