Haaland alla Juventus: il piano in tre mosse che fa sognare i tifosi

La Juventus vuole un altro attaccante per rinforzare il reparto offensivo; i bianconeri hanno in mente una strategia per Haaland.

Un reparto offensivo da rinforzare per dare ad Allegri la possibilità di schierare un attacco da sogno; tanti i nomi su cui la società bianconera sta lavorando da Scamacca e Raspadori passando per Zaniolo. L’ultima idea, però, sta già facendo sognare tutti i tifosi juventini; sembra infatti che la dirigenza stia lavorando per portare Haaland a Torino. Cerchiamo di capire la strategia di Agnelli.

Haaland
LaPresse

Il prossimo mercato deve portare alla corte di Allegri una rosa in grado di aprire un nuovo ciclo vincente dopo i nove scudetti consecutivi vinti. Per raggiungere l’obiettivo la società sta pensando in grande e sta lavorando nel tentativo di compiere l’affare del secolo.

Non stiamo parlando di Pogba o Milinkovic-Savic ma di un certo Haaland, attaccante del Dortmund che in Bundesliga ha dimostrato di avere i crismi per imporsi in una squadra con ambizioni più importanti del club tedesco. Operazione complicata, quasi impossibile considerando sia le richieste del Dortmund sia la concorrenza.

Haaland, infatti, è cercato dai più grandi club europei con il Real Madrid che sembra essere in vantaggio per aggiudicarsi le prestazioni di uno degli attaccanti più forti dei prossimi anni.

La Juventus, però, non sembra voler mollare la presa e sta provando a capire come entrare in una possibile trattativa con il Borussia Dortmund. Sono tre le mosse che la società bianconera ha intenzione di fare per arrivare ad Haaland; la prima riguarda un monte ingaggi da abbassare con le cessioni di Alex Sandro, Arthur, il mancato rinnovo di Dybala e un Morata che non dovrebbe essere riscattato.

In questo modo la Juventus avrebbe la liquidità economica per pagare, almeno, lo stipendio del norvegese. Il secondo punto, per provare a convincere Haaland, è il rapporto tra l’agente del giocatore e la madre di Rabiot che potrebbe svolgere un ruolo determinante nel buon esito della trattativa.

L’ultima mossa è la centralità che verrebbe data ad Haaland; la Juventus, infatti, inizierebbe un progetto mettendo al centro l’attaccante norvegese. Maglia numero nove, bonus importanti sul contratto (ancora non si parla di cifre) e la possibilità di essere il vice capitano dei bianconeri.

E’ importante ripetere come stiamo parlando di una trattativa non semplice, quasi ai limiti dell’impossibile. Haaland ha tantissime offerte sul tavolo, al momento la Juventus non si è fatta avanti. Per ora la società bianconera sta pensando a cosa fare per provare a portare il norvegese alla corte di Allegri.

Haaland, missione quasi impossibile: ecco l’alternativade

Qualora Haaland non dovesse arrivare (scenario decisamente possibile), la Juventus potrebbe decidere di rinnovare Morata. Il cartellino dell’attaccante spagnolo è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid che non sembra avere intenzione di tenersi in rosa il classe 1992.

La Juventus sembra voler puntare proprio su questo per convincere l’Atletico ad accettare meno dei trentacinque milioni che i bianconeri dovrebbero versare nelle casse del club spagnolo. Nelle ultime settimane Morata sta convincendo Allegri; se infatti i gol continuano a non arrivare, l’attaccante offre un contributo tattico fondamentale.

Ricordiamo come, nella nuova vesta bianconera, Morata agisce da esterno offensivo e, in questa posizione, può sfruttare al meglio la sua progressione palla al piede. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di un giocatore che, dopo i dubbi iniziali, ha convinto la Juventus e ora Allegri non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare.