Morata, ecco l’offerta della Juventus per il riscatto dall’Atletico

La Juventus, a fine stagione, deve decidere se riscattare o meno Morata; la società bianconera ha in mente l’offerta per l’Atletico Madrid.

Dall’arrivo di Dusan Vlahovic, la Juventus ha scoperto una nuova versione di Morata che, da esterno, si sta rivelando molto più determinante di quanto non fosse da attaccante centrale; ecco perché la società bianconera ha già pronta la prima offerta per l’Atletico Madrid.

Morata
Ansafoto

Dalla partita con il Verona si è vista una nuova versione di Morata; l’attaccante spagnolo, come esterno offensivo, contribuisce in maniera determinante grazie alla sua progressione palla al piede. Aspetto che sta facendo riflettere la società bianconera sul possibile rinnovo del centravanti.

Ricordiamo come il cartellino di Morata sia ancora di proprietà dell’Atletico Madrid; per il riscatto servono trentacinque milioni (da aggiungere ai venti già spesi dalla Juventus) da versare nelle casse del club spagnolo. La società bianconera conta molto sul fatto che l’attaccante non è più al centro del progetto dell’Atletico.

Il discorso economico, però, non può non essere analizzato; la Juventus, considerando anche la necessità di rinforzare gli altri reparti, vuole abbassare il prezzo di Morata. L’idea è quella di una cifra vicina ai venti milioni di euro, decisamente inferiori alla richiesta dell’Atletico Madrid.

I bianconeri, però, non intendono spendere trentacinque milioni di euro per un giocatore sì utile ma che, dal punto di vista offensivo, non sta offrendo il contributo sperato da società, allenatore e tifosi.

Tweet Morata
Twitter

Morata, ecco i possibili sostituti dell’attaccante spagnolo

Il riscatto di Morata, però, non è per nulla scontato; ecco perché la Juventus sta valutando diverse opzioni per sostituire l’attaccante spagnolo. Partiamo da Scamacca; il centravanti del Sassuolo sta disputando una stagione decisamente positiva ed è considerato pronto per affermarsi in una squadra del valore e con le ambizioni dei bianconeri.

Operazione complicata per due aspetti: la forte concorrenza dell’Inter che ha bisogno di un centravanti per iniziare a sostituire Dzeko e l’aspetto economico. Scamacca, infatti, è valutato quarantacinque milioni di euro; cifra decisamente importante con la Juventus che spera di abbassare la valutazione puntando sugli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli.

Un profilo diverso da quello di Scamacca è Dembélé, attaccante esterno del Barcellona; il calciatore francese non rinnoverà con i blaugrana e la Juventus potrebbe rappresentare una destinazione gradita all’ex Dortmund. L’ostacolo, anche abbastanza grande, è la richiesta del giocatore, il cui stipendio è decisamente importante.

Calciomercato Juventus, in avanti non si molla la pista Zaniolo

Da Trigoria sono stati piuttosto chiari: la Roma, per vendere Zaniolo, vuole ottanta milioni di euro; cifra importante e che potrebbe spaventare la Juventus, squadra interessata in maniera piuttosto forte all’esterno giallorosso.

I bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare la presa su uno dei talenti più cristallini del calcio italiano; l’idea è quella di offrire quaranta milioni di euro più Kean e McKennie in modo da pareggiare la richiesta della Roma tra parte economica e contropartite tecniche.

Mourinho farà di tutto per tenere il suo gioiello nella capitale ma le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, un rinnovo che ancora non arriva e i like Instagram a dei giocatori bianconeri sembrano essere degli indizi piuttosto forti per il suo passaggio ai bianconeri.

Impostazioni privacy