Ramsey torna alla Juventus? Scoppia il caso: la situazione degenera

Aaron Ramsey non è stato uno di quelli che è stato in grado di dimostrare il suo talento alla Juve, ma forse un omonimo potrebbe fare meglio.

Gli infortuni sono sicuramente stati un importante fattore per la crescita o la distruzione di giovani campioni che non sono stati in grado di compiere il grande salto di qualità, con Aaron Ramsey che è stato senza ombra di dubbio uno di quelli che più di tutti non è stato in grado di realizzare la carriera che avrebbe sperato, ecco dunque perché alla Juventus sono molto preoccupati per un’idea che è balzata in testa alla dirigenza.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)

Troppe volte si tende a dimenticare il particolare che se una società decide di sbarazzarsi gratuitamente delle prestazioni di un giocatore spesso e volentieri c’è anche un motivo, anche se non per questo non si possano fare grandi affari.

La Juventus è sempre stata accecata dal sogno di poter arrivare un’altra volta a un’affare come quello di Andrea Pirlo, con il geniale regista bresciano che era stato acquistato a parametro zero dal Milan ed era diventato l’uomo determinante per il successo dei primi quattro Scudetti della Signora.

Nel 2019 la dirigenza ne prese addirittura due senza spendere una lira, con Rabiot e Ramsey che sono stati sicuramente dei totali buchi nell’acqua, in particolar modo il gallese che è stato momentaneamente prestato ai Rangers di Glasgow.

Non per questo motivo però bisogna dimenticare che esistono anche altri Ramsey di valore in Europa, come il giovanissimo Jacob, classe 2001 dell’Aston Villa che sta facendo davvero grandi cose in quel di Birmingham e che potrebbe essere perfetto per il centrocampo della Juventus.

La Juve cambia da Aaron a Jacob Ramsey

Il centrocampo è sempre stato il reparto più importante in assoluto, perché è proprio qui che si riesce a fare un raccordo tra la difesa e l’attacco, con Jacob Ramsey che può essere visto come uno di quegli elementi in grado di far fare il grande salto di qualità.

L’inglese è giovanissimo, solo 21 anni, eppure si è già preso in mano la mediana di una delle nobili squadre del calcio britannico, non dimentichiamo infatti che i Villans hanno vinto una Coppa dei Campioni nell’anno 1982 e dunque sono una realtà che merita il più totale rispetto.

Ramsey si è dimostrato un centrocampista molto bravo in fase di impostazione, ma soprattutto con spiccate capacità di inserimento, come dimostrano i suoi 6 gol realizzati in questa stagione.

Gli inglesi lo valutano già non meno di 20 milioni, ma questa è sicuramente un’offerta che potrebbe non bastare, considerando infatti come l’Aston Villa sia una bottega davvero molto cara e che è poco avvezza a fare sconti, come è stato ben testimoniato da Grealish che è stato venduto al Manchester City per la folle cifra di 117 milioni di euro.