Calciomercato Juventus, Rabiot al Napoli: pronto lo scambio, ecco chi ci guadagna

Adrien Rabiot è sicuramente stato uno dei grandi rimpianti di questa Juve, con il francese che ora rischia la cessione nel breve periodo.

Nessuno poteva immaginare che il francese Adrien Rabiot avrebbe avuto un rendimento così altalenante e così lontano dai suoi standard migliori quando arrivò alla Juventus nell’estate del 2019, ma vedendolo ogni domenica ci si rende conto del perché il Paris Saint Germain lo abbia lasciato partire a zero, così si stanno cercando delle soluzioni per poter capire cosa fare in futuro.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)

Adrien Rabiot rientra senza ombra di dubbio in quegli acquisti che si possono definire assolutamente negativi e deludenti, perché non bastano poche partite all’anno per poter meritare la conferma.

La differenza tra i campioni e i buoni giocatori è molto spesso dettata anche dalla continuità, con il francese che ha solo fatto intravedere poche volte il suo talento e la sua classe che si è accesa a intermittenza come le quattro frecce di una macchina in sosta.

Il suo pesante contratto di ben 7 milioni di euro a stagione terminerà solamente nel 2023, per questo motivo la speranza è quella di monetizzare in qualche modo dalla sua cessione, per poter non perderlo a zero e cercare magari di non avere un contratto così esoso anche l’anno prossimo.

La dirigenza potrebbe dare vita a dei contatti con il Napoli per Anguissa, con il centrocampista che è stato sicuramente tra i più positivi in questa stagione per i partenopei e con il camerunense che però non è ancora completamente acquistato dai campani.

Rabiot e Anguissa: tra Juventus, Napoli e Fulham

André Anguissa sta disputando davvero una grande annata nel Napoli, dimostrandosi come uno dei migliori registi di tutto il campionato, ma il Ciuccio non ha ancora completamente fatto sue le prestazioni del ragazzo africano, tanto è vero che è ancora il Fulham il proprietario del suo cartellino.

De Laurentiis ha speso solamente 600mila euro per il suo prestito, ma a fine anno si dovrà in qualche modo trovare una soluzione per poter far sì che il ragazzo possa rimanere in Italia, anche se la Juventus punterebbe e non poco sulla pista inglese.

I londinesi torneranno in Premier League e sicuramente ci sarà grande voglia di ben figurare nel massimo campionato britannico, con la Juventus che potrebbe provare a inserire Rabiot nella trattativa, con il francese che sembrerebbe avere le caratteristiche perfette per poter giocare in Inghilterra.

Il Fulham inoltre è una squadra che punterebbe alla salvezza, dunque non ci sarebbero tutte quelle pressioni che spesso lo hanno limitato quando si è trovato a Parigi o a Torino, mentre per la Juve ci potrebbe essere finalmente l’acquisto di un grande e prezioso regista come Anguissa.

Il mercato sta per iniziare e di sicuro ne vedremo delle belle, con Rabiot che sarà presente in molte trattative.