Rabiot in Premier League? Il diabolico piano della Juventus per liberarsi di lui

La Juventus ha bisogno di un centrocampista di assoluto livello; la società ha individuato un profilo e potrebbe sacrificare Rabiot.

Al termine della stagione (vitale per la Juventus conquistare la coppa Italia), la società dovrà concentrarsi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico, se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo, ha bisogno di una serie di innesti di livello. Gli obiettivi dovrebbero essere due difensori, centrale e terzino sinistro, due centrocampisti e il sostituto di Dybala. Tanti i nomi monitorati dalla Juventus e, per quanto riguarda il ruolo di mezzala, sembra che sia stato individuato il profilo ideale con Rabiot probabile partente.

Rabiot
Ansafoto

In questa stagione uno dei problemi della società bianconera è stato, tra infortuni e prestazioni sotto tono, il centrocampo; per il prossimo anno, la Juventus sembra voler mettere nella rosa di Allegri due giocatori di qualità, un regista e una mezzala. Nelle ultime ore sembra che tra i profili monitorati dalla società bianconera ci sia anche quello di Maddison, centrocampista classe 1996 del Leicester.

Parliamo di un giocatore tecnico, molto dinamico e capace di fare entrambe le fasi con la stessa qualità. All’interno del sistema di gioco di Allegri andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva in grado di offrire una soluzione in più all’attacco bianconero. Apporto che, ad oggi, non sta dando Rabiot. Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna trattativa tra Juventus e Leicester per arrivare a Maddison; siamo solo sul piano dell’indiscrezione.

Solo l’inizio del mercato ci dirà se Rabiot dirà addio alla Juventus e se la società bianconera trasformerà la voce su Maddison in una vera e propria trattativa di mercato; ad oggi, ripetiamo, come l’affare sia veramente complicato.

Rabiot, futuro in dubbio; occhio alla pista italiana, giocatore fortissimo

Tra i giocatori che la Juventus sta seguendo per rinforzare il centrocampo sembra esserci Milinkovic-Savic; il talento serbo, in forza alla Lazio, potrebbe decidere di andare via dalla capitale con il desiderio di lottare per obiettivi importanti quali scudetto e Champions League.

Giocatore fortissimo e tra i migliori centrocampisti in Europa: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico, pericoloso sotto l’aspetto aereo e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare decisivi per gli obiettivi prefissati. Trattativa per nulla semplice considerando la concorrenze e l’aspetto economico.

Lotito, per liberarsi del suo gioiello serbo, sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro; una cifra importante ma la Juventus ha bisogno di fare un grande investimento se vuole alzare notevolmente il livello qualitativo del suo centrocampo.