La Juventus si è pentita di Zakaria? In estate tutto su un top player

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, ha bisogno di un centrocampista di assoluto livello visto anche il rendimento di Zakaria.

Nello scorso mercato di gennaio, la Juventus non ha portato alla corte di Allegri il solo Vlahovic. L’altro acquisto è stato Zakaria, centrocampista svizzero acquistato per andare a rinforzare il centrocampo a livello qualitativo e quantitativo; il rendimento, fino a questo momento, non è stato ottimale complice anche un problema fisico. In estate, dunque, la società potrebbe tornare sul mercato ma non con l’intenzione di sostituire Zakaria. L’obiettivo è quello di mettere, al fianco dell’ex Borussia Monchengladbach, un profilo di assoluto livello.

Zakaria
Ansafoto

Il gol all’esordio, contro il Verona (stessa partita della prima rete in bianconero di Vlahovic) e poi una serie di prestazioni sottotono, il problema fisico e anche una buona dose di sfortuna, ad esempio contro l’Inter quando il suo tiro ha colpito il palo.

Abituarsi al campionato italiano e soprattutto ad una realtà completamente diversa da quella del Gladbach, con obiettivi ben più importanti, non è per nulla semplice. Zakaria, però, ha le qualità, l’esperienza e la forza mentale di andarsi ad imporre in una realtà come la Juventus. Allegri, probabilmente, lo vuole nel terzetto titolare con Locatelli (out per infortunio) e un nuovo acquisto che possa alzare il livello. Da questo punto di vista, la società bianconera sembra avere le idee piuttosto chiare.

Juventus, Zakaria tra alti e bassi: a giugno pronto l’assalto a Milinkovic-Savic

Uno dei profilo ricercati dalla Juventus per quanto riguarda il centrocampo è un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Milinkovic-Savic.

Il centrocampista della Lazio potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Affare complesso sia per la concorrenza (sono tante le squadre interessate ad uno dei giocatori più forti nel suo ruolo) sia per il discorso economico; Lotito, infatti, sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro per liberarsi del suo gioiello.

Cifra importante con la società bianconera che potrebbe provare ad abbassarla con l’inserimento di una contropartita. Il giocatore ideale sembra essere Rugani, difensore con il futuro alla Juventus in bilico e che potrebbe fare molto comodo ai biancocelesti. Sarri, in questa stagione, ha avuto diversi problemi a livello difensivo e il prossimo anno rischia di dover fare a meno sia di Acerbi sia di Luiz Felipe.