Calciomercato Juventus, Pogba conviene? Pro e contro del suo ritorno

La Juventus sembra avere messo nel mirino Pogba per rinforzare il centrocampo; alcune indizi, però, fanno pensare come sia meglio evitare.

Il prossimo mercato estivo deve vedere la Juventus grande protagonista; la società deve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti importanti. Un difensore, due centrocampisti e due attaccanti: sembrano essere questi gli obiettivi della dirigenza bianconera. Missione per nulla semplice nonostante le varie operazioni potrebbero essere facilitate dalla partenza di alcuni elementi; in mezzo al campo serve un top player, quel giocatore capace di cambiare le sorti del match. Piace molto Pogba anche se ci sono alcuni indizi che fanno pensare come sia meglio non acquistarlo; scopriamo quali.

Pogba
LaPresse

Gli arrivi di Locatelli e Zakaria, nelle ultime due sessioni di mercato, non sono bastati a risolvere i problemi del centrocampo bianconero; serve l’inserimento di un giocatore di primissimo livello. Sono diversi i nomi su cui la società bianconera sta lavorando anche se Pogba sembra essere il preferito dalla dirigenza. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il Manchester United.

Il classe 1993 presenta tutte le caratteristiche di cui Allegri ha bisogno a centrocampo: forza fisica, qualità tecniche, personalità e la capacità di essere decisivo in zona offensiva. Sono diversi i problemi che ostacolano il buon esito della trattativa, lo stipendio richiesto dal giocatore, la concorrenza con il PSG pronto al super colpo ma anche una serie di problemi fisici. I discorsi economici e sulla condizione del giocatore sono gli stessi che hanno portato all’addio di Dybala. Ecco perché la Juventus sembra stia sondando anche altri profili.

Tweet Pogba
Twitter

Pogba, momenti di riflessione: la Juventus ha pronta l’alternativa, giocatore fortissimo

Se su Pogba ci sono anche degli aspetti che fanno considerare, in maniera importante, il non affondare il colpo per riportarlo a Torino, la Juventus ha comunque pronta l’alternativa anche se sarebbe meglio considerarla una seconda prima scelta. Il giocatore in questione è Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e pronto nella prossima estate ad approdare in un club che gli possa permettere di lottare per scudetto e Champions League.

Portare il serbo alla corte di Allegri non sarà per nulla semplice considerando soprattutto le richieste di Lotito; il patron biancoceleste, infatti, sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante con la Juventus che potrebbe cercare lo sconto tramite l’inserimento una contropartita tra Rugani e Kean. Il primo risolverebbe i problemi difensivi di un reparto andato in difficoltà diverse volte in questa stagione; il centravanti, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, al momento unica prima punta a disposizione di Sarri.

Oltre al discorso economico la Juventus deve fare i conti anche con la concorrenza; su Milinkovic-Savic, infatti, sembrano esserci diversi top club europei dal Real Madrid al PSG passando per il Manchester United. Competere, per i bianconeri, sarà piuttosto complicato considerando anche la volontà di Lotito di preferire una cessione del suo gioiello all’estero. La Juventus, però, ci proverà fino alla fine; il centrocampo di Allegri ha bisogno di un rinforzo importante e Milinkovic sembra essere il profilo ideale. Solo il tempo ci dirà quale futuro attende il giocatore serbo.

[poll id=”11″]