Zaniolo al posto di Dybala alla Juventus? L’enorme problema che nessuno vede

La Juventus sembra aver messo nel mirino Zaniolo; l’esterno dovrebbe essere la prima scelta per il post Dybala. Ecco il parere dei tifosi.

Il derby d’Italia (perso uno a zero per il gol di Calhanoglu) è stata una delle ultime partite di Dybala con la maglia della Juventus; la Joya, a fine stagione, lascerà i bianconeri a parametro zero dopo sette anni. Addio pensante per un club che si è già messo in moto per trovare il sostituto; impresa non semplice ma indispensabile se si vuole tornare a dominare il calcio italiano e ad essere grandi protagonisti a livello europeo. La prima scelta della società sembra essere Zaniolo; i tifosi non sono del tutto convinti.

Zaniolo e Dybala
LaPresse

Zaniolo piace alla Juventus ma non sembra convincere del tutto i tifosi; buona parte del popolo bianconero, infatti, vorrebbe un giocatore diverso come sostituto di Dybala. La Joya ha caratteristiche completamente diverse dall’esterno giallorosso: è più tecnico e, negli ultimi venti metri, riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso.

Ciò che preoccupa i tifosi è la condizione fisica di Zaniolo, reduce da due brutti infortuni al ginocchio; l’attaccante della Roma, fino a questo momento, non sta disputando una stagione indimenticabile con la panchina nel derby a coronare il periodo piuttosto negativo. Tanti dubbi (tecnici e fisici soprattutto) e una sola certezza; il popolo bianconero, come post Dybala, vorrebbe un giocatore diverso da Zaniolo. L’ultima decisione, però, spetta alla società e la dirigenza sembra voler puntare fortemente sull’esterno giallorosso. Solo il tempo ci dirà come finirà questa vicenda.

Tweet Zaniolo
Twitter

Zaniolo, obiettivo principale della Juventus: il punto sulla trattativa di mercato

Portare Zaniolo a Torino resta impresa complicata; il giocatore piace molto alla società bianconera che, nel corso del mercato estivo, potrebbe presentarsi alla Roma con quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita come McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere come l’offerta giusta per portare via l’attaccante sia intorno ai settanta milioni di euro.

Una distanza decisamente importante con la Juventus che spera di contare su quegli indizi di mercato che potrebbero fare la differenza. Stiamo parlando di un rinnovo di contratto, di Zaniolo, non ancora arrivato, delle parole di Thiago Pinto (general manager dei giallorossi), dei like Instagram ad alcuni giocatori bianconeri e ai fischi che hanno accompagno lo stesso Zaniolo all’uscita del campo, al momento della sostituzione contro il Vitesse nel ritorno degli ottavi di Conference.

Gli indizi ci sono ma nel mercato lasciano il tempo che trovano; la Juventus, però, ha intenzioni serissime con Zaniolo. Dall’altra parte Mourinho vorrebbe tenersi il suo gioiello, almeno, fino alla scadenza del contratto (2024). La sensazione è che, una volta finita la stagione, scopriremo il futuro di uno dei maggior talenti del calcio italiano.

Qualora Zaniolo dovesse decidere di restare alla Roma, la società bianconera si muoverebbe in altre direzioni; in Italia piace anche Raspadori e i rapporti con il Sassuolo potrebbero facilitare l’eventuale trattativa mentre all’estero occhio alla situazione legata a Gabriel Jesus anche se il sogno, complicatissimo, sembra essere quello di riportare Salah in Serie A.

Impostazioni privacy