Lukaku alla Juventus, Allegri ci pensa: ecco dove giocherebbe

Romelu Lukaku è sicuramente stato uno dei migliori cannonieri della Serie A di questi anni e un passaggio alla Juve sarebbe cosa gradita.

Nell’estate del 2019 tutta Italia voleva Romelu Lukaku, con la Juventus che a un certo punto sembrava aver trovato l’accordo definitivo con il Manchester United, ma le difficoltà nell’inserimento di Dybala nella trattativa hanno fatto sì che il belga volasse a Milano nella sponda Inter, ma ora che la situazione del Chelsea si sta facendo sempre più complicata potrebbe nascere delle interessantissime novità per il futuro.

Romelu Lukaku Chelsea (Ansa Foto)
Romelu Lukaku Chelsea (Ansa Foto)

La Juventus ha già effettuato un grande acquisto in attacco nella sessione di gennaio, con Dusan Vlahovic che è costato la bellezza di ben 75 milioni di euro dalla Fiorentina, ma il resto della linea offensiva non sta minimamente convincendo, con tantissimi giocatori che sono sul punto di essere ceduti.

Alvaro Morata difficilmente verrà riscattato dall’Atletico Madrid, Kaio Jorge ha subito un gravissimo infortunio in Serie C contro la Pro Patria e Moise Kean vive purtroppo di troppi sprazzi casuali senza mai avere la vera continuità del grande centravanti.

Per questo motivo la sensazione è che il mercato regalerà moltissimi spunti in quest’estate e allora è normale iniziare a pensare a delle possibili alternative per la Juventus che verrà, con i bianconeri che non vedono l’ora di poter finalmente portare a termine l’affare Lukaku, sfumato solo sul più bello tre anni fa.

La domanda però che tutti si pongono è però se il belga può essere l’attaccante giusto per poter fare da spalla a Dusan Vlahovic e come potrebbe giocare la Signora nel caso in cui l’ex centravanti dell’Inter dovesse venire dalle parti di Torino.

Lukaku alla Juve è un problema: parlano i dati

Partiamo subito dal fatto che un giocatore come Romelu Lukaku è sicuramente uno di quelli che è in grado di spostare gli equilibri in Serie A e per questo motivo la sua presenza potrebbe a tutti gli effetti regalare un colpo di primo livello ai bianconeri, ma allo stesso tempo ci sarebbe un non indifferente problema tattico.

Diciamo subito che Lukaku e Vlahovic potrebbero giocare insieme e lo si evince da come l’ex Inter abbia dialogato perfettamente con Lautaro Martinez, giocatore sicuramente molto più snello, ma che ha bisogno di stare al centro dell’attacco, mentre Romelu ha bisogno di sprigionare tutta la sua potenza fisica.

In questo modo il belga e il serbo dunque sarebbero perfettamente compatibili, ma allo stesso tempo non sarebbe facilissima la convivenza con Federico Chiesa, perché a quel punto sarebbe necessario per lui un passaggio sulla trequarti, ma l’ex Fiorentina ha bisogno di praterie dove correre.

Lukaku sicuramente andrà via dal Chelsea, ancora una volta, con il belga che non trova pace in una Premier League che lo seduce e poi lo abbandona.