Agnelli, la folle idea di mercato: ecco come convincere l’Atletico per arrivare a Morata

La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro e la società bianconera sembra aver scelto l’obiettivo. Affare che coinvolge anche Morata.

Con la stagione che sta per concludersi, la Juventus deve concentrarsi sul mercato e l’intenzione è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti che devono riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano e ad essere grande protagonista a livello europeo. Tra gli obiettivi troviamo sicuramente il terzino sinistro considerando il rendimento, fino a questo momento non ottimale, di Alex Sandro. La Juventus sembra aver individuato l’obiettivo e nell’affare potrebbe entrarci anche Morata.

Andrea Agnelli
Ansafoto

L’arrivo di Vlahovic, nel mercato di gennaio, ha cambiato totalmente la stagione di Morata; da quel momento il centravanti spagnolo è stato spostato sull’esterno nel tridente offensivo della Juventus potendo sfruttare, nel migliore dei modi, la sua progressione palla al piede. Un rendimento, unito alla sua importanza tattica, che dovrebbero portare la Juventus a riscattare l’attaccante.

Per convincere l’Atletico Madrid ad abbassare la cifra, inizialmente prevista, di trentacinque milioni di euro, la Juventus potrebbe decidere di offrirne cinquanta in modo da arrivare sia a Morata sia a Renan Lodi. Il classe 1998, infatti, sembra essere il nome nuovo per rinforzare la corsia sinistra dei bianconeri.

In stagione ha realizzato quattro gol e altrettanti assist dimostrando abilità sia in fase offensiva sia dal punto di vista difensivo. Al momento, però, non si ha nessuna conferma di una possibile trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per l’arrivo a Torino di Renan Lodi. Solo il mercato ci dirà se questa indiscrezione potrà trasformarsi in una trattativa vera e propria; ad oggi sappiamo solamente che i bianconeri hanno intenzione di cambiare le carte in tavola per arrivare a Morata.

Agnelli, ecco l’obiettivo per rinforzare il reparto offensivo

Con Morata, probabilmente, riscattato la Juventus potrebbe cedere Kean; ecco perché Allegri rischia di aver bisogno di un centravanti e l’obiettivo potrebbe essere Raspadori. L’attaccante, autore del gol del momentaneo vantaggio proprio contro i bianconeri, sta disputando una stagione veramente positiva.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e perfettamente integrabile nel sistema di gioco di Allegri sia come attaccante esterno sia come punta centrale. Dal punto di vista economico, il Sassuolo valuta i giocatori intorno ai quaranta milioni di euro con i bianconeri che potrebbero decidere di abbassare il prezzo sfruttando i buoni rapporti tra le due società, nati dopo il trasferimento di Locatelli a Torino nella scorsa sessione di mercato.

Attenzione alla concorrenza con Raspadori su cui sembra essere forte l’interesse dell’Inter intenzionata a rinforzare il proprio reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez. Si prospetta, dunque, un derby di mercato particolarmente accesso tra due delle principali squadre del nostro calcio.