Milinkovic-Savic alla Juventus, scambio folle: in tre per convincere Lotito

La Juventus sembra sempre più decisa a puntare tutto su Milinkovic-Savic; per convincere la Lazio pronta una proposta folle.

Il centrocampo, tra infortuni e prestazioni al di sotto delle aspettative, ha portato diversi problemi alla Juventus in una stagione difficile e che può portare, a livello di trofei, solo la coppa Italia. Nel corso del mercato estivo, la società bianconera dovrà riparare agli errori del passato e regalare ad Allegri una serie di innesti che possano riportare la squadra ai vertici del calcio italiano e grande protagonista in ambito internazionale. In mezzo al campo il nome su cui la Juventus sta lavorando con più interesse sembra essere quello di Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Centrocampista tra i più forti in Europa e completo sotto tutti i punti di vista: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare un numero importante di bonus, tra gol e assist, che possano risultare determinati per il raggiungimento dei vari obiettivi. Queste sono le caratteristiche di Milikonvic-Savic.

Il serbo potrebbe decidere di lasciare la Lazio con l’intenzione di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Due, però, i problemi principali per il buon esito della trattativa: la concorrenza e la richiesta economica con Lotito che, probabilmente, chiederà tra i settanta e i novanta milioni di euro.

Una cifra importante che la Juventus potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di alcune contropartite. Stiamo parlando di Arthur, Kean e Rugani; il centrocampista rappresenterebbe il rinforzo ideale per quanto riguarda la regia. L’attaccante, invece, sarebbe la perfetta alternativa ad Immobile, al momento unico centravanti dei biancocelesti; infine il difensore che rinforzerebbe un reparto probabilmente privato, la prossima estate, di Acerbi e Luiz Felipe.

E’ giusto sottolineare come, al momento, non ci sono conferme intorno a questa possibilità. Milinkovic-Savic piace ma la Juventus, ad oggi, non ha in mente offerte con contropartite. Solo l’inizio del mercato ci dirà la verità sul futuro di uno dei centrocampisti più forti d’Europa.

Milinkovic-Savic, operazione complessa: ecco l’alternativa, non sta disputando una grande stagione

Come abbiamo detto portare Milinkovic-Savic a Torino non è per nulla semplice; la Juventus, però, ha bisogno di una mezzala con determinate caratteristiche e l’alternativa sembra essere Zaniolo. L’esterno giallorosso piace da tempo ai bianconeri che, nel prossimo mercato estivo, potrebbero portare al tavolo della Roma una prima offerta.

La difficoltà sembra essere proprio dal punto di vista economico con la Juventus che, a quanto sembra, vorrebbe chiudere la trattativa per una cifra sui quaranta milioni di euro mentre la Roma potrebbe volerne una sessantina in più. Da non sottovalutare anche il rendimento del giocatore che non sta disputando una stagione indimenticabile.

Zaniolo, però, sarebbe un rinforzo ideale per la Juventus considerando la duttilità (caratteristica sempre piaciuta ad Allegri) di un giocatore che, oltre al ruolo di esterno offensivo, può ricoprire anche quello di mezzala. Con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di uno dei talenti più interessanti del nostro calcio.