Zaniolo, ecco l’ostacolo più grande per la Juventus: non sono i soldi

La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Zaniolo; per il passaggio in bianconero, però, ci sarebbe un grande problema.

Con il consolidamento del quarto posto (sono otto i punti di distanza, nove con gli scontri diretti, dalla Roma a quattro giornate dalla fine), la Juventus può iniziare a concentrarsi sulla finale della coppa Italia, appuntamento da non sbagliare se si vuole evitare di chiudere la stagione con zero titoli. Completamente diversa la preoccupazione della società che deve iniziare a pensare al mercato e a come rinforzare la rosa di Allegri in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi il post Dybala visto l’addio, a parametro zero, della Joya.

Zaniolo
Ansafoto

Diversi i nomi monitorati dalla Juventus e, tra questi, non possiamo non menzionare Zaniolo; l’esterno giallorosso piace e non poco alla società bianconera che potrebbe fare l’offerta nel corso della prossima estate. L’idea è quella di mettere sul piatto quaranta milioni nonostante, da quanto sembra, la Roma potrebbe volerne una quindicina di più.

Giocatore forte fisicamente, dotato di una buona tecnica di base e capace di giocare sia da esterno offensivo sia da mezzala nel 4-3-3 e sappiamo quanto la duttilità sia una caratteristica molto apprezzata da Allegri. Il problema, per l’eventuale trasferimento in bianconero di Zaniolo, non è solo la volontà della Roma di blindarlo.

A preoccupare la società giallorossa e, di conseguenza, anche i bianconeri troviamo la concorrenza. Sul classe 1999, infatti, sembra esserci l’interesse di diversi club esteri tra cui il Tottenham. Per capire il futuro di Zaniolo , uno dei maggiori talenti del nostro calcio, non ci resta che aspettare l’inizio del mercato.

Zaniolo piace ma la Juventus ha già pronta l’alternativa: ecco di chi si tratta

Non solo Zaniolo nel mirino della Juventus per rinforzare il reparto offensivo e andar a sostituire, nel miglior modo possibile, l’addio di Dybala. La società bianconera, infatti, sembra fortemente interessata anche al profilo di Raspadori, autore di una stagione più che positiva con il Sassuolo e considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti.

In Emilia il giocatore viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro e questo può rappresentare un problema per la Juventus; i bianconeri, però, potrebbero provare ad abbassare le richieste sfruttando i rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.

La Juventus, però, deve fare attenzione alla concorrenza dell’Inter con i nerazzurri interessati al giocatore per rinforzare il reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo.