Juventus, sgarbo alla Fiorentina: via Bernardeschi per un baby fenomeno

Federico Bernardeschi se ne andrà a fine anno dalla Juventus, con il toscano che cerca di tornare alla Fiorentina in seguito a uno scambio.

La Juventus avrà molti cambiamenti alla fine di questa stagione, perché sono davvero molti i giocatori che andranno in scadenza di contratto alla fine del campionato, con i bianconeri che stanno cercando di capire come risolvere la grana del contratto di Federico Bernardeschi, con il toscano che potrebbe rinnovare unicamente per poi entrare a far parte di un ipotetico scambio con un giocatore che in questo momento si trova nella sua ex Fiorentina.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

Ci sono alcuni giocatori che da giovani sembrano poter dimostrare di poter essere dei grandi campioni e che inizieranno finalmente a spiccare il volo non appena inizieranno a vestire una maglia di prestigio, ma per Federico Bernardeschi non è stato così.

La Juventus per lui era davvero troppo, tanto è vero che non ha saputo prendere per mano la tradizione e la nobiltà storica dei bianconeri, con Bernardeschi che ha saputo a tutti gli effetti dimostrare nei essere solo un buon giocatore per piccole piazze.

Il ragazzo scuola Fiorentina infatti non ha saputo andare oltre qualche sporadica buona prestazione senza che però abbia mai avuto una grande continuità di rendimento, ed è per questo motivo che a fine anno per lui sarà addio al 100%.

Molto probabilmente sarà lasciato partire a zero, ma forse potrebbe rinnovare unicamente per poter provare a entrare a far parte dell’ennesima trattativa tra Juventus e Fiorentina, perché i bianconeri hanno messo gli occhi su Nico Gonzalez.

Nico Gonzalez in trattativa con la Juve: Bernardeschi la chiave?

La Juventus in questo momento sta cercando di trovare la quadra per la squadra che verrà in futuro, ecco perché i bianconeri stanno cercando in tutti i modi di dare nun senso al suo undici e creare una rosa che possa essere quanto più competitiva possibile.

La Signora ha bisogno di gente che possa essere in grado di creare superiorità numerica, saltare l’uomo e di mettere gli attaccanti in condizione di poter segnare, con Nico Gonzalez che rispecchia perfettamente tutte queste caratteristiche, essendo a tutti gli effetti un giocatore che è in grado di correre per tutta la fascia con grande qualità.

Il suo primo anno in Italia è stato sicuramente molto positivo e non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di uno dei grandi eroi che hanno reso grande l’Argentina in estate, perché a sorpresa Scaloni lo aveva messa nell’undici titolare della Copa America del 2021, vinta allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

La Juventus dunque potrebbe sfruttare la carta Bernardeschi per poter convincere i gigliati e non creare ancora una volta quel clamoroso senso di frustrazione del popolo fiorentino, per i continui scippi della Signora in sede di mercato nei confronti dei migliori giocatori della squadra toscana.