Calciomercato Juventus, scelto il nuovo regista: è giovane e fortissimo

La Juventus, dal mercato, ha bisogno di diversi innesti; tra questi, però, non sembra esserci il regista con Allegri ad aver fatto una scelta.

Con la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus può concentrarsi sulla finale di coppa Italia, in programma il prossimo undici maggio. Appuntamento da non fallire per evitare di chiudere la stagione con zero titoli; se la squadra e l’allenatore hanno questo obiettivo, la società deve iniziare a pensare al prossimo mercato e a come rinforzare una rosa che, il prossimo anno, vuole tornare a dominare il campionato italiano e ad essere grande protagonista in Champions. Diverse operazioni da fare con priorità al centrocampo dove l’idea sarebbe quella di portare ad Allegri un regista e una mezzala.

Pavel Nedved, Juventus
LaPresse

In mezzo al campo, la Juventus ha avuto diversi problemi tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli. Nel prossimo mercato, Allegri ha bisogno di una mezzala di spessore mentre per quanto riguarda il regista sembra che la società potrebbe prendere una decisione piuttosto importante. Non è escluso, infatti, che venga promosso in prima squadra Fabio Miretti.

Stiamo parlando di un classe 2003, autore contro il Venezia di ottanta minuti di buonissimo livello. Il ragazzo ha dimostrato di avere personalità ma soprattutto quelle doti tecniche che possono essere molto utili per il centrocampo di Allegri. Parliamo, in ogni caso, di un ragazzo giovane con margini di crescita enormi ma anche la necessità di poter sbagliare senza finire sotto la lente di ingrandimento.

La maglia della Juventus è una maglia piuttosto pensante ed importante; l’esordio di Miretti è stato ottimo ma bisogna far crescere il ragazzo in tutta tranquillità. Bisogna comunque sottolineare come non ci siano conferme di un suo possibile impiego da titolare nella prossima stagione; si tratta sicuramente di un prospetto che potrebbe far comodo alla Juventus del futuro.

Juventus, scelta la mezzala? Allegri sogna il colpaccio

Abbiamo parlato del bisogno, da parte della Juventus, di andare a rinforzare il centrocampo con l’inserimento di una mezzala di spessore. Il profilo è quello di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi a livello europeo. In forza alla Lazio, il talento serbo potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di lottare per traguardi come scudetto e Champions League.

La trattativa, per l’eventuale passaggio di Milinkovic in bianconero, non è per nulla semplice; Lotito, infatti, sembra volere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro a testimoniare il valore del giocatore. Non solo l’aspetto economico; la Juventus deve fare i conti anche con la concorrenza con PSG, Manchester United e Real Madrid che potrebbe essere fortemente interessati al giocatore. Tre club importanti e soprattutto con una disponibilità economica superiore a quella bianconera; la Juventus ha bisogno di una mezzala di spessore, Milinkovic sarebbe il profilo ideale ma serve uno sforzo economico importante e solo il mercato ci potrà dire la verità sul futuro del serbo.