Pogba torna da Allegri alla Juventus? Svolta in arrivo, pronto ingaggio monstre

Continua la ricerca del centrocampista da parte della Juventus con Pogba che potrebbe tornare da Allegri. Ingaggio faraonico per il francese.

In attesa di capire come finirà la stagione (la Juventus ha il grande obiettivo della coppa Italia da raggiungere), la società bianconera ha già iniziato a muoversi sul mercato; nella prossima sessione estiva, infatti, sono diverse le operazioni da fare e tanti gli innesti da regalare ad Allegri per permettere al tecnico di avere una rosa che possa tornare a dominare la Serie A ed essere molto competitiva a livello internazionale. Tra i reparti su cui mettere mano troviamo, senza nessun dubbio, il centrocampo dove la Juve ha avuto diverse difficoltà tra prestazioni non all’altezza e problemi muscolari. Diversi i nomi monitorati tra cui quello di Pogba.

Pogba
LaPresse

Tra i rinforzi di cui la Juventus ha assolutamente bisogno troviamo una mezzala fisica, abile tecnicamente e che sappia portare un buon numero di gol e assist alla causa bianconera. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Pogba, centrocampista del Manchester United in scadenza il prossimo trenta giugno e con nessuna intenzione di rinnovare il contratto con i Red Devils.

Un giocatore con le sue caratteristiche, specie a parametro zero, fa gola a molte squadre tra cui ovviamente la Juventus. I bianconeri sembrano intenzionati a fare di tutto per riportare il francese a Torino ma ci sono diverse difficoltà; la prima, ovviamente, è quella economica con le richieste del centrocampista che sembrano essere lontane dalle casse bianconere. Il secondo problema, ovviamente, è la concorrenza con il possibile inserimento del PSG nella trattativa.

Il club francese, nella prossima sessione di mercato, potrebbe affondare il colpo per il centrocampista con l’obiettivo di costruire una squadra che, finalmente, possa andare a vincere la Champions League. Al momento la possibilità di un ritorno alla Juventus sembra essere molto complicato; solo con l’inizio del mercato sapremo se l’indiscrezione del ritorno di Pogba in bianconero è destinata a restare tale o può diventare una vera e propria trattativa.

Tweet Pogba
Twitter

Juventus non solo Pogba: ecco l’altro grande sogno bianconero per il centrocampo

Se per il ruolo di mezzala il grande obiettivo della Juventus sembra essere Pogba, per quanto riguarda il discorso regista l’idea potrebbe essere quella di portare Jorginho alla corte di Allegri. Parliamo di un giocatore che conosce il campionato italiano e rappresenterebbe un rinforzo molto importante per alzare il livello di gioco e gestire i ritmi.

In mezzo al campo, in questa stagione, la Juventus non ha avuto un giocatore in grado di prendere per mano il resto della squadra con la continuità necessaria per un club come i bianconeri. Proprio per questo il grande sogno sembra essere portare regista e mezzala per stravolgere completamente il centrocampo bianconero.

Pogba e Jorginho nella rosa di Allegri il prossimo anno? E’ molto difficile considerando numerosi aspetti tra cui quelli economici. La Juventus, però farà di tutto per provare a realizzare, al momento, un grande sogno di mercato.