Jorginho alla Juventus? Tutto pronto per uno scambio folle: i tifosi sognano

Jorginho sembra essere il profilo ideale per il centrocampo della Juventus; ecco come la società sta pensando di arrivare al giocatore.

Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus ha intenzione di compiere una vera e propria rivoluzione nella prossima sessione estiva. Non solo il sostituto di Dybala ma anche il centrale difensivo, un terzino sinistro e almeno un centrocampista di livello (si proverà, grazie anche alle cessioni, a portarne due alla corte di Allegri). Obiettivi sì complicati ma fondamentali per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluti protagonisti a livello internazionale dove, negli ultimi anni, sono state diverse le delusioni.

Jorginho
LaPresse

Il reparto su cui intervenire con maggiore forza sembra essere il centrocampo che, tra infortuni e prestazioni sotto tono di alcuni singoli, non ha dato le risposte sperate. La società bianconera vorrebbe regalare ad Allegri un regista e una mezzala; diversi i nomi monitorati e, per quanto riguarda il “cervello” del centrocampo, piace molto Jorginho.

Centrocampista del Chelsea che già conosce la Serie A, indimenticabile la sua parentesi al Napoli, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri vista la sua capacità di dettare i tempi di gioco e congelare il pallone nei momenti di massima pressione avversaria. Dalle ultime indicazioni sembra che la Juventus possa mettere sul piatto Rabiot, contratto in scadenza nel 2023 (come il centrocampista azzurro) e possibile partente nella prossima sessione di mercato.

Al momento non ci sono conferme di questo possibile scambio tra Juventus e Chelsea; la cosa che possiamo dare per sicura è l’interesse dei bianconeri per Jorginho, giocatore che potrebbe cambiare il volto del centrocampo di Allegri.

Tweet Jorginho
Twitter

Jorginho in regia e come mezzala? La Juventus sogna il grande colpo

Abbiamo detto come il sogno della Juventus sarebbe quello di regalare ad Allegri sia il regista sia la mezzala. Operazione complessa ma possibile con i giusti incastri e le cessioni di chi è considerato non più indispensabile per il progetto futuro. Se Jorginho sembra essere il preferito per ricoprire il ruolo di regista, a livello di mezzala la società bianconera ha un desiderio: Milinkovic-Savic.

Il centrocampista della Lazio, uno dei più forti in Europa, potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono poi risultare decisivi all’interno di una stagione.

La più grande difficoltà sembra essere dal punto di vista economico; Lotito, infatti, potrebbe chiedere per il suo centrocampista una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Richiesta importante, perfettamente il linea con il valore del giocatore, ma che la Juventus potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita. Non ci sono conferme a riguardo ma Rugani sarebbe perfetto per la Lazio viste le difficoltà mostrate dal punto di vista difensivo e le possibile partenze, in estate, di Acerbi e Luiz Felipe.