Juventus, dramma Alex Sandro: la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire

Sembra essere deciso il futuro di Alex Sandro e la notizia sul terzino della Juventus non ha fatto molto piacere ai tifosi bianconeri.

Una stagione difficile, forse la più complicata di Alex Sandro da quando è alla Juventus; quest’anno si è visto come abbia faticato più del dovuto a mostrate le proprie qualità e il rischio è quello che venga ricordato solamente per l’errore commesso, nella finale di Supercoppa, contro l’Inter. Anche la situazione contrattuale è piuttosto complessa non tanto per la durata (scadenza nel 2023) ma per uno stipendio decisamente importante. Il futuro del brasiliano sembra essere deciso.

Alex Sandro
LaPresse

Un giocatore che, in questa stagione, non è riuscito a dare il giusto contributo a livello di bonus ma è stato messo più volte in difficoltà in fase difensiva. E’ stata una stagione difficile per Alex Sandro con la stagione bianconera che potrebbe decidere di lasciar partire il terzino anche per un discorso economico.

Il problema, però, è che al momento non sembrano esserci offerte per il terzino brasiliano e questo rischia di essere un problema per la Juventus. La permanenza di Alex Sandro, infatti, complicherebbe i piani estivi della società bianconera che ha come obiettivo quello di rinforzare una rosa che deve tornare a dominare il calcio italiano e ad essere protagonista in ambito internazionale.

Tweet Alex Sandro
Twitter

Non solo Alex Sandro: tutti i probabili giocatori in uscita

Detto della probabile permanenza di Alex Sandro, la Juventus deve capire quali altri giocatori poter vendere. Sempre a livello difensivo occhio alla situazione Rugani; il centrale, nonostante sia stato impiegato con maggiore continuità rispetto al passato, potrebbe essere ceduto con l’obiettivo di rinforzare la rosa bianconera.

In mezzo al campo non solo Arthur che, in questa stagione, ha faticato ad imporre le proprie qualità; il giocatore maggiormente indiziato a lasciare la Juventus sembra essere Rabiot anche lui con un contratto pesante e una stagione disputata al di sotto delle potenzialità.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, oltre all’addio di Dybala a parametro zero, occhio alla situazione legata sia a Kean sia a Morata. Il primo, arrivato alla fine della scorsa sessione estiva dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, non ha dato il giusto contributo e la Juventus cercherà una soluzione con l’Everton per trovare un modo di risolvere il problema.

Il centravanti spagnolo, invece, è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid che vuole trentacinque milioni per il riscatto del giocatore. La Juventus ha intenzione di tenere l’attaccante ma cercherà uno sconto sul prezzo del classe 1992.