Arthur guadagna troppo? Lo stipendio da capogiro del brasiliano

In estate, la Juventus deve decidere cosa fare con Arthur; il brasiliano, infatti, ha uno stipendio che rischia di essere un grande problema.

Una stagione complicata quella vissuta dalla Juventus che, dopo aver ottenuto la certezza del quarto posto, si deve concentrare esclusivamente sulla coppa Italia per non chiudere senza nessun titolo vinto. Tra i problemi avuti da Allegri dobbiamo menzionare il centrocampo dove, tra infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza, il tecnico ha avuto diverse difficoltà. Una di queste porta il nome di Arthur il cui futuro in bianconero è in bilico considerando lo stipendio, piuttosto importante.

Arthur
Ansafoto

Arrivato alla Juventus, nello scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto nella Juventus. In questa stagione ha avuto un periodo piuttosto positivo ma non sufficiente per essere soddisfatti dell’investimento fatto. Nel corso del prossimo mercato estivo non è esclusa una sua cessione per permettere ai bianconeri di rinforzare, nel migliore dei modi, il centrocampo di Allegri.

L’eventuale cessione di Arthur consentirebbe alla Juventus di risparmiare un contratto importante di cinque milioni a stagione fino al 2025. Entrate importanti con le quali la società andrebbe a rinforzare una rosa che, il prossimo anno, deve per forza di cose tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale.

Al momento, però, non ci sono conferme di una possibile cessione di Arthur nel corso della prossima estate. Siamo semplicemente sul piano della voce di mercato; la sensazione però è che, in caso ci fosse una buona offerta, il centrocampista potrebbe anche lasciare la Juventus.

Arthur può partire: la Juventus proverà un super colpo di mercato

Indipendentemente dalla situazione Arthur, la Juventus ha bisogno di un grande colpo di mercato per quanto riguarda il centrocampo; il profilo su cui la società sembra stia lavorando è quello di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnica e in grado di portare una serie di bonus, in termini di gol e assist, che possano risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Tutte queste caratteristiche rispondono al nome di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi a livello europeo. Il serbo potrebbe lasciare la Lazio con la volontà di andare a lottare per obiettivi come scudetto e Champions League. Se per quanto riguarda lo stipendio del giocatore non dovrebbero esserci problemi, il discorso cambia notevolmente dal punto di vista del cartellino.

La Lazio, per vendere il suo gioiello, sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Cifra importante ma che testimonia il valore di un centrocampista che cambierebbe il reparto della Juventus, alzando la qualità del gioco in maniera piuttosto importante. Non solo l’aspetto economico; la società bianconera deve fare i conti anche con la concorrenza dal momento che un profilo come quello di Milinkovic-Savic interessa a diversi top club europei.

A fine stagione, con l’inizio del mercato, scopriremo il futuro di uno dei centrocampisti più forti e completi in Europa. La sensazione è che possa essere l’estate dell’addio alla Lazio.