Perisic lascia l’Inter? Rinnovo lontano: la Juventus ha un piano diabolico

La Juve e l’Inter sono sempre stati eterni rivali, per questo motivo il possibile acquisto di Ivan Perisic avrebbe davvero del clamoroso.

Spiegare la rivalità tra Juventus e Inter non è per nulla facile e rapida, infatti le due sono eterni nemici da davvero tantissimo tempo, con i bianconeri che hanno sempre visto nei nerazzurri quell’avversario da battere a qualsiasi costo, per questo motivo arrivare a Ivan Perisic sarebbe davvero uno sgarbo alla Beneamata davvero molto importante, con la Signora che non vedrebbe l’ora di mettere sulla propria corsia laterale il campione croato.

Ivan Perisic Inter (LaPresse)
Ivan Perisic Inter (LaPresse)

Quando Ivan Perisic arrivò all’Inter nell’estate del 2015 erano in molti a dubitare del suo reale valore, perché il croato era stato già scartato dal Borussia Dortmund ed era infatti sceso di livello per cercare fortuna nel Wolfsburg.

I nerazzurri, allora allenati da Roberto Mancini, erano rimasti però a bocca aperta dal suo valore in occasione della sfida diretta in Europa League, vinta dai tedeschi grazie anche a una sensazionale prestazione del balcanico, ma ora il suo contratto a Milano sta scadendo.

Dopo un anno in prestito al Bayern Monaco nel 2019-20, dettato molto dal fatto che era stato visto con Icardi e Nainggolan come uno degli artefici della spaccatura dello spogliatoio nella stagione precedente, è tornato all’Inter più carico di prima e quest’anno sta disputando una stagione incredibile.

Il contratto però non sembra potersi rinnovare, con Marotta che a gennaio ha già acquistato il tedesco Robin Gosens, dunque la Juventus può entrare in maniera sempre più decisa nella trattativa e in questo momento si tratterebbe a tutti gli effetti del delitto perfetto.

Come può giocare Perisic nella Juventus?

Con il 4-3-3, Ivan Perisic potrebbe essere a tutti gli effetti l’uomo in più della Juventus, con il croato che rappresenterebbe a tutti gli effetti uni dei giocatori più determinanti per i bianconeri, anche perché con lui in attacco si creerebbe un tridente davvero da sogno.

Da un lato Chiesa, al centro Vlahovic e sulla sinistra la sua prorompenza senza obblighi eccessivi in fase difensiva, anche se il suo modo di giocare lo porta a essere anche molto generoso in fase di copertura.

Per questo motivo i bianconeri sarebbero davvero al settimo cielo in caso di un suo possibile approdo a Torino, con l’Inter che vivrebbe a tutti gli effetti un vero e proprio dramma sportivo nel vedere uno dei suoi principali campioni con i rivali di sempre.

In questo momento il croato chiede un rinnovo a 5 milioni di euro a stagione e non vi è dubbio alcuno sul fatto che a certe cifre e a parametro zero sarebbe a tutti gli effetti il colpo perfetto che farebbe impazzire di gioia i tifosi, con una bella rivincita dopo tanti passaggi da Torino a Milano che si sono verificati in questi anni.