Chiellini, futuro deciso: la Juventus ragiona sul sostituto, ecco l’ultima idea

Tra le operazioni da fare la Juventus anche il sostituto di Chiellini; la società sembra aver individuato il profilo ideale per sostituirlo.

In attesa di capire come finirà la stagione della Juventus (la coppa Italia è il grande obiettivo da non fallire per non rischiare di chiudere senza un trofeo vinto), la società bianconera sta pensando a come programmare la prossima stagione. Il mercato deve costruire una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Allegri ha bisogno di, almeno, un rinforzo per reparto e in difesa serve il sostituto di Chiellini; diversi i nomi monitorati dalla società che, nelle ultime ore, sembra aver messo gli occhi su un giocatore molto interessante.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

Il futuro di Chiellini sembra, ormai, deciso; il difensore, non solo lascerà la nazionale (contro l’Argentina sarà la sua ultima partita in azzurro) ma è pronto a dire addio anche alla Juventus dopo anni indimenticabili. Addio piuttosto pesante considerando l’importanza e la leadership di un giocatore capace di prendere per mano il reparto arretrato dei bianconeri.

Trovare un sostituto di Chiellini non sarà per nulla semplice ma la dirigenza bianconera sembra aver messo gli occhi su un profilo decisamente interessante; stiamo parlando di Senesi, difensore del Feyenoord che il prossimo venticinque maggio affronterà la Roma nella finale di Conference League.

Si tratta di un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno e con i crismi per andarsi ad imporre in un club di livello superiore e fare, in questo modo, il definitivo salto di qualità. Al momento non ci sono conferme su un possibile interessamento da parte della Juventus per Senesi, siamo solo sul piano dell’indiscrezione di mercato.

L’impressione è che il giocatore possa lasciare il Feyenoord nel prossimo mercato estivo ma, come abbiamo già sottolineato, la voce che lo vorrebbe nel mirino della Juventus non trova conferme.

Chiellini saluta: alla Juventus serve un centrale, ecco chi può arrivare

Con Rudiger pronto a vestire la maglia del Real Madrid (si attende solo l’ufficialità ma l’accordo tra il giocatore e il club spagnolo sembra esser stato trovato), i bianconeri continuano ad essere interessati a Bremer, centrale del Torino che sta disputando una stagione decisamente importante.

Centrale forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, veloce, intelligente tatticamente e pronto a fare il definitivo salto di qualità. Portarlo alla Juventus non sarà per nulla semplice sia per un discorso economico sia dal punto di vista della concorrenza; su Bremer, infatti, sembrano esserci sia l’Inter sia il Bayern Monaco con i bavaresi che potrebbero aver bisogno di un difensore vista la partenza, a parametro zero, di Sule.