Kessie, altro che Barcellona: cambia tutto all’improvviso, ecco dove giocherà

Il futuro di Kessie non è ancora stato deciso; il centrocampista, promesso sposo al Barcellona, potrebbe clamorosamente non andare in Spagna.

Il Milan, a tre giornate dalla fine del campionato, è primo in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter e sogna lo scudetto. Verona, Atalanta e Sassuolo gli ostacoli che i ragazzi di Pioli dovranno superare; il tecnico sa di poter contare su Kessie nonostante il futuro del centrocampista sarà, a meno di clamorosi miracoli, lontano dal mondo rossonero. Gli ultimi duecentosettanta minuti con la maglia del Milan e poi sarà addio; la domanda è capire dove andrà perché il Barcellona non sembra essere più così vicino.

Kessie
LaPresse

Il passaggio di Kessie al Barcellona sembrava tutto fatto: quattro anni a sette milioni. Negli ultimi giorni, però, sembrano essere sorti dei problemi e il trasferimento in Spagna del centrocampista potrebbe essere a rischio. E’ molto difficile che l’affare salti ma sembra che la Juventus voglia provare a fare lo scherzetto ai blaugrana. Le caratteristiche di Kessie sono perfette per il sistema di gioco di Allegri e sembra che la società abbia pronto un contratto da super star nel tentativo di convincere il giocatore.

Al momento, però, non esistono conferme sulla possibile permanenza di Kessie in Italia; la voce Juventus è una semplice indiscrezione di mercato che, nonostante in questo ambito può sempre succedere di tutto, è destinata a restare tale. Il centrocampista è pronto sì a vivere una nuova avventura ma sarà in Spagna con il Barcellona.

Kessie, pista sfumata: la Juventus sogna il grande ritorno

Con Kessie destinato al Barcellona, la Juventus deve guardare altrove per rinforzare un reparto (il centrocampo) che ha bisogno di, almeno, un giocatore di assoluto livello. Il sogno della dirigenza bianconera è quello di riportare Pogba a Torino; centrocampista con il contratto in scadenza a giugno e senza nessuna voglia di rinnovare con il PSG, sarebbe il rinforzo perfetto per Allegri.

Mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico, può portare un numero importante di bonus in termini di gol e assist. Il problema, per il buon esito della trattativa, non è solo di natura economica con il giocatore che sembra chiedere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconero; la Juventus, infatti, deve guardarsi anche dalla concorrenza.

Un giocatore come Pogba, soprattutto a parametro zero, fa gola a numerose squadre e da questo punto di vista occhio al possibile inserimento nella trattativa del PSG. Il club francese, infatti, potrebbe aver individuato nel centrocampista il primo rinforzo per il prossimo anno. Solo con l’inizio del mercato ne sapremo di più sul futuro di uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo.