McKennie appeso a un filo: la Juventus lo ha già sostituito con lui

Weston McKennie è uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra in questa Juve, ma il suo futuro non è più sicuro come sembrava.

Ci sono alcuni giocatori che riescono a farsi amare e ben volere dal pubblico pur non disponendo di particolari doti tecniche, con Weston McKennie che negli ultimi anni ha fatto vedere di essere sicuramente molto volenteroso, ma allo stesso tempo incapace di essere quel centrocampista in grado di alzare in maniera importante il livello tecnico, per questo motivo nella Juventus che verrà sarà davvero molto difficile trovare spazio per lui.

Weston McKennie Juventus (Ansa Foto)
Weston McKennie Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus acquistò Weston McKennie dallo Schalke 04 nell’estate del 2020 erano moltissimi quelli che non erano per nulla convinti del suo possibile rendimento in bianconero, tanto è vero che quando a arrivò a Torino la maggior parte delle persone si domandarono come mai quel tipo di acquisto.

Lo statunitense non è sicuramente uno di quegli elementi in grado di far svoltare una squadra, ma ha sempre dimostrato di metterci il cuore e l’anima in ogni circostanza e per questo motivo merita davvero molto rispetto, perché sono stati pochi come lui che hanno saputo crescere a tal punto come nell’ultimo periodo.

Il rendimento è sempre stato probabilmente tra i migliori all’interno della squadra, peccato però che è arrivato l’infortunio contro il Villarreal che ne ha limitato così le prestazioni e ora la Juventus sta pensando a quello che accadrà nella prossima stagione, tanto è vero che i bianconeri non sono per nulla convinti nella conferma.

Allegri ha bisogno di giocatori di qualità e di tecnica, con lo statunitense che potrebbe essere visto solo come una possibile alternativa e non è detto che questo tipo si soluzione piaccia molto all’ex Schalke 04, anche perché dal Racing di Avellaneda potrebbe arrivare Anibal Moreno.

Chi è Anibal Moreno: età prezzo caratteristiche tecniche

Il Racing di Avellaneda è una delle nobili del calcio argentino, una squadra che è sempre stata in grado di lanciare un grande numero di campioni nel calcio europeo, con Lautaro Martinez che è stato l’ultimo caso, con l’Inter che sta cercando in tutti i modi di tenerselo ben stretto.

Ecco dunque allora che la Juventus sta cercando di guardare ancora una volta al Cilindro, uno di quegli stadi dove tutto è davvero possibile e dove l’impossibile diventa realtà, con Agnelli e Nedved che stanno cercando così una possibile soluzione per arrivare ad Anibal Moreno.

Il ragazzo è sicuramente tra i più interessanti di tutto il campionato, perché è dotato di una grande visione di gioco, ottima capacità di inserirsi e con i suoi soli 23 anni è uno di quegli elementi che ha una grandissima prospettiva che gli permetterebbe di diventare uno dei più promettenti talenti.

La Signora ha bisogno assolutamente di quel tipo di giocatore, ecco dunque perché potrebbe bruciare la concorrenza, con Moreno che ha disputato ancora una volta una grande partita in Copa Sudamericana contro il Cuiabà andando in gol nella trasferta brasiliana e garantendo così il successo alla sua squadra.

Allegri non ama troppo lavorare con i giovani, ma lui è davvero forte e con 6 milioni è possibile acquistare un centrocampista che sicuramente farà parlare moltissimo di sé nei prossimi anni.