Leao, rinnovo faraonico con il Milan: è il più pagato della squadra, le cifre

Il Milan vuole blindare Leao ed ha pronto un rinnovo di contratto stellare per uno dei giocatori più importanti nella rosa di Pioli.

Nell’ultimo incontro di campionato, il Milan ha vinto tre a uno in casa del Verona grazie ai gol di Tonali (doppietta) e Florenzi. Successo importante perché consente ai ragazzi di Pioli di rispondere all’Inter, vittoriosa quattro a due contro l’Empoli, e tornare in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sui nerazzurri e centottanta minuti ancora da giocare. Nel match del Bentegodi grande protagonista è stato Leao, autore di una prestazione sontuosa condita da due splendidi assist; attaccante fortissimo con ampi margini di miglioramento (parliamo di un classe 1999) e la voglia, da parte della dirigenza, di rinnovargli il contratto il prima possibile.

Leao
LaPresse

Due accelerazioni impressionati, tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, hanno permesso al Milan di ribaltare l’iniziale vantaggio del Verona. L’impatto di Leao in questo finale di stagione è impressionante; due gol e tre assist nelle ultime quattro partite per il talento portoghese che sta trascinando i rossoneri verso un traguardo incredibile.

L’importanza di Leao si vede in ogni singola partita e il Milan vuole tenersi stretto il giocatore; proprio per questo, la dirigenza sembra aver intenzione di ritoccargli l’ingaggio. Dalle ultime indiscrezioni la volontà dovrebbe essere quella di farlo passare dall’attuale stipendio di un milione e 4 ai sette milioni che lo renderebbero il più pagato della squadra insieme ad Ibrahimovic. Al momento non abbiamo conferme di questa indiscrezione di mercato, è una semplice voce ad oggi priva di fondamento; la cosa certa è che il Milan non vuole assolutamente privarsi di un giocatore come Leao.

Leao verso il rinnovo? Ecco le mosse del Milan per il futuro

In attesa di capire se il contratto di Leao verrà veramente adeguato da un punto di vista economico, il Milan deve pensare alla prossima stagione e a come rinforzare una rosa che, qualora dovesse vincere lo scudetto, avrebbe l’obiettivo di iniziare un ciclo importante di successi.

Gli obiettivi della società sembrano essere piuttosto chiari: un centrale difensivo vista la situazione, ancora non chiara, di Romagnoli, un centrocampista che vada a sostituire Kessie e un paio di rinforzi offensivi. Obiettivi non semplici ma che la società rossonera vuole portare a termine; la volontà della dirigenza rossonera è piuttosto chiara ed è quella di andare a costruire un Milan che possa fare il percorso della Juventus.