Tifosi+contro+Bernardeschi%3A+l%26%238217%3Bha+fatta+grossa+%26%238220%3BNon+lo+vogliamo+pi%C3%B9+vedere%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/05/09/tifosi-contro-bernardeschi-vogliamo-pedro/amp/
Calciomercato

Tifosi contro Bernardeschi: l’ha fatta grossa “Non lo vogliamo più vedere”

La Juve dovrà cambiare davvero tanto in estate e Bernardeschi è uno dei giocatori in bilico per il rinnovo, con i tifosi che hanno già scelto.

Gli errori in sede di mercato sono un avvenimento normale ed è assolutamente un qualcosa da non rintracciarsi troppo nel momento in cui le cose vanno male, perché quando la Juventus acquistò Federico Bernardeschi dalla Fiorentina erano davvero tutti convinti di avere a che fare con un grande campione che sarebbe esploso da un momento all’altro, ma purtroppo il suo rendimento è sempre stato ben al di sotto delle aspettative.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

Gli scambi tra Juventus e Fiorentina sono sempre stati decisamente molto seguiti da un punto di vista mediatico, infatti non è mai banale il passaggio dal capoluogo toscano a quello piemontese, ma i tifosi gigliati possono avere anche di che sorridere.

Roberto Baggio è sempre stato visto come l’esempio massimo del tradimento della società verso i tifosi, in pochi infatti hanno visto il Divino Codino come un vero e proprio uomo che ha tradito la squadra e quella cessione fu una delle cause dell’addio dei Pontello che passarono la mano a Cecchi Gori.

Da allora però sono state molte anche le fregature dei Viola nei confronti della Juventus, perché già in passato gente come Bojinov o Felipe Melo non si poteva in alcun modo definire di livello in casa bianconera e la situazione è peggiorata ancora di più con Federico Bernardeschi.

Le aspettative sul suo conto erano davvero altissime, per questo motivo è incredibile come il ragazzo abbia davvero fallito su tutta la linea diventando sempre di più un giocatore di contorno in bianconero ottenendo pochi risultati di livello e ormai la sua carriera a Torino sembra giunta al termine.

I tifosi non vogliono in alcun modo il suo rinnovo e per questo motivo ci potrebbe essere addirittura una clamorosa alternativa al suo mancato proseguimento di carriera a Torino, con la retrocessione del Cagliari che permetterebbe ai bianconeri di mettere le mani su Joao Pedro, giocatore che da anni sta ben figurando in Sardegna.

Joao Pedro alla Juve se il Cagliari va in B? Grande occasione

Nel momento in cui si parla di trovare un giocatore che possa sostituire Bernardeschi bisogna tenere in considerazione il fatto che molto probabilmente si sta parlando di una riserva, dunque bisognerà essere bravi a trovare tutte le possibili soluzioni per trovare un giocatore adatto per la Signora, ma che sappia stare in panchina.

La retrocessione del Cagliari in questo momento sembra davvero incredibile, visto come i rossoblu siano sicuramente una delle realtà meglio attrezzate tra quelle di bassa classifica, dunque una sua retrocessione potrebbe aprire tante occasioni.

Joao Pedro è uno di quegli elementi che si è messo in mostra sempre di più in questi ultimi anni segnando davvero un gran numero di gol e risultando decisivo per la causa sarda, ma in B sarà ben difficile che possa tornarci, soprattutto adesso che si è preso anche la maglia della Nazionale.

La Juventus potrebbe così acquistarlo a prezzo di saldo cercando in questo modo di trovare un’alternativa a Bernardeschi mettendo un giocatore di sicuro talento come riserva dei primi violini, arrivando così a un ragazzo che non vede l’ora di giocarsi l’ultima grande occasione della carriera.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025