La+Juventus+perde+tifosi%3F+Tutta+%26%238220%3Bcolpa%26%238221%3B+di+Rabiot
juvedipendenzanet
/2022/05/10/juventus-perde-tifosi-rabiot/amp/
News

La Juventus perde tifosi? Tutta “colpa” di Rabiot

Il prossimo anno la Juventus rischia di subire un grave danno a causa della presenza di Rabiot; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Una stagione decisamente complicata quella vissuta dalla Juventus che avrebbe voluto lottare per obiettivi ben diversi dal “semplice” quarto posto e da una coppa Italia il cui successo eviterebbe ai bianconeri di chiudere senza un trofeo vinto. Una buona parte della tifoseria ritiene responsabile, per la maggior parte, Allegri; il tecnico è stato criticato per un tipo di gioco ritenuto non idoneo ai tempi attuali del calcio. Tifoseria che, nella prossima stagione, potrebbe addirittura decidere di essere meno presente. Il motivo? La presenza di Rabiot.

LaPresse

Tra i giocatori che rischiano di lasciare la Juventus il prossimo anno troviamo, senza nessun tipo di dubbio, Rabiot; il centrocampista francese, nonostante sia uno dei titolari inamovibili di Allegri, non ha dato il contributo che ci si aspettava dal punto di vista realizzativo. Una buona parte della tifoseria non ha una grande stima del centrocampista francese considerando anche il contratto piuttosto importante del classe 1995.

Il prossimo mercato potrebbe portare Rabiot lontano dalla Juventus; al momento non ci sono conferme di una cessione del centrocampista francese anche perché non sembrano esserci squadre realmente interessate all’acquisto del giocatore. Una cosa, però, appare piuttosto chiara: una buona parte di tifoseria vorrebbe vedere Rabiot con una maglia diversa da quella bianconera.

Twitter

Rabiot, futuro in dubbio: la Juventus sogna un grande ritorno

In mezzo al campo, indipendentemente dal futuro di Rabiot, la Juventus ha bisogno di regalare ad Allegri un giocatore di assoluto livello. Il grande sogno sembra essere Pogba, centrocampista in forza allo United e con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Il centrocampista francese risponde perfettamente alle caratteristiche necessarie alla Juventus: giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, con una straordinaria qualità tecnica e la capacità di portare gol e assist che possono risultare decisivi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Dal punto di vista economico, l’eventuale ritorno di Pogba alla Juventus non è una trattativa così semplice; il giocatore, infatti, sembra poter chiedere uno stipendio complicato per le casse bianconere. Bisogna fare attenzione anche alla concorrenza con un giocatore come il francese a far gola a numerosi top club; il futuro di Pogba non è ancora stato scritto con la Juventus che proverà, in tutti i modi, un graditissimo ritorno.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023