Morata addio alla Juventus, arriva un campione d’Europa: è fortissimo

La Juve sta già pensando alla prossima stagione, con Alvaro Morata che non resterà a Torino e si potrà così puntare su un campione.

La Juventus ha bisogno di rinnovare sempre di più la squadra per la prossima stagione e non sarà per nulla facile considerando infatti come gli acquisti dovranno essere molteplici per poter far sì che si possa tornare a lottare per lo Scudetto dopo due anni molto negativi, per questo sarà praticamente impossibile il riscatto di Alvaro Morata, con lo spagnolo che è ormai prossimo alla cessione e al ritorno all’Atletico Madrid.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)

La Juventus sta cercando di rinnovarsi sempre di più in vista della stagione che verrà, tanto è vero che sta valutando di lasciar partire un giocatore come Alvaro Morata, con lo spagnolo che in questo momento non è stato in grado in alcun modo di dimostrare il proprio talento dopo diversi anni a Torino.

Il primo periodo in bianconero è stato sicuramente positivo, nonostante fossero sempre mancati i gol all’attivo, ma alla fine lo spagnolo aveva garantito le reti nelle gare più importanti, tanto è vero che erano stati molti a essere tristi per la sua cessione il suo mancato riscatto.

Ci vuole così una nuova serie di idee per poter far sì che la Juventus possa tornare in vetta al calcio italiano e serviranno dei giocatori che possano essere funzionali e ideali al gioco di Max Allegri, con quest’ultimo che ha così bisogno di puntare su nuovi elementi di primo piano.

Per questo motivo potrebbero ripartire le trattative con il Sassuolo per l’acquisto di Domenico Berardi per la prossima stagione, con il campione d’Europa che aspetta ormai da tanto tempo la grande occasione per pote giocare in una squadra di blasone.

Berardi per Morata: perché ci guadagna la Juve?

La Juventus ha bisogno di rinnovare la squadra in vista della prossima stagione, per questo motivo sarà molto importante riuscire a trovare i giusti elementi che possano essere in grado di coesistere con Chiesa e Vlahovic, ecco dunque perché Berardi può essere l’uomo giusto.

L’esterno calabrese ha fame di gol e ha voglia di dimostrare finalmente al grande pubblico di essere pronto per poter giocare in grandi tornei e palcoscenici importanti, tanto è vero che c’è grande interesse per un suo possibile approdo in bianconero.

Berardi conosce perfettamente Chiesa e i due sono stati l’alternativa l’uno dell’altro in occasione del trionfale Europeo vinto, con il ragazzo del Sassuolo che ha iniziato a inizio stagione, per poi diventare un punto di riferimento degli Azzurri quel Federico Chiesa che è stato uno dei più importanti giocatori della squadra.

Adesso dunque i due potrebbero addirittura giocare assieme e questo può essere possibile, perché entrambi sono degli esterni dotati di grande propensione in attacco e verso il gol, così Vlahovic potrebbe essere seguito e aiutato anche in zona gol.

La solitudine del serbo al centro dell’attacco è davvero deprimente e disarmante, per questo motivo c’è bisogno di tanti rinnovamenti a Torino, con Morata che ha dimostrato di essere solamente un buon appoggio per le vere punte che devono spaccare le porte ed ecco allora che la Signora ha bisogno di giocatori che sappiano unire non solo forza di sacrificio, ma anche tecnica e qualità offensiva.