Juventus, scoppia il caso Rugani: ecco quanto guadagnerà con il rinnovo

Rugani, nel prossimo mercato estivo, potrebbe restare alla Juventus; sembra, infatti, che la società voglia puntare sul centrale azzurro.

Prima la finale di coppa Italia poi il mercato; il futuro prossimo della Juventus si divide tra la sfida con l’Inter (determinante per non chiudere la stagione a zero titoli) e le strategie per rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile. Le operazioni da fare sono tante sia in entrata che in uscita; per quanto riguarda l’aspetto difensivo, la società bianconera sembra aver deciso il futuro di Rugani. Il centrale azzurro, complici i problemi fisici di Chiellini e Bonucci, è stato impiegato con maggiore continuità e sembra poter far parte della Juventus del prossimo anno.

Rugani
LaPresse

Da una possibile cessione ad una permanenza non così impossibile; sembra essere completamente cambiato il futuro di Rugani alla Juventus. Il centrale va in scadenza nel 2024 ma non è escluso che la società decida di rinnovare il contratto del difensore di altre due stagioni; possibile anche l’aumento di stipendio dagli attuali tre milioni e mezzo ai cinque che potrebbe andare a percepire.

Al momento non esiste nessun tipo di conferma anche perché Rugani, nonostante un maggiore impiego rispetto al passato, non è stato sempre impeccabile (contro il Villarreal la sua peggior prestazione stagionale). L’indiscrezione del rinnovo con aumento di stipendio sembra destinata a restare tale; il futuro di Rugani non è ancora stato deciso e solo al termine della stagione ne sapremo di più.

Rugani, futuro in dubbio: la Juventus continua a seguire un centrale fortissimo

Detto di come la voce sul rinnovo di Rugani sia destinata a restare tale non essendoci conferme di nessun tipo, la Juventus continua a guardarsi intorno per rinforzare il reparto difensivo con un centrale di livello. Vista l’impossibilità di arrivare a Rudiger (manca l’ufficialità ma il futuro del tedesco dovrebbe essere al Real Madrid), i bianconeri sembrano poter puntare su Bremer.

Il centrale brasiliano sta disputando una stagione praticamente perfetta: forza fisica, abilità nell’uno contro uno e la dimostrazione di potersi andare ad imporre in un club come la Juventus. La trattativa per portarlo in bianconero, però, non è per nulla semplice sia per un discorso economico, specie dopo il rinnovo con i granata (segno di totale riconoscenza nei confronti del club granata) sia per la concorrenza.

Bremer, infatti, interessa a diverse squadre tra cui l’Inter; il club nerazzurro, durante il mercato estivo, potrebbe decidere di rinforzare la difesa. Occhio anche alla pista estera con il possibile inserimento del Bayern Monaco considerando l’addio a parametro zero di Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund.