Allegri si è innamorato di lui: “Andate subito a prenderlo”

Max Allegri non ha saputo rialzare immediatamente le sorti della Juve, ma si può dire senza dubbio che ha le idee ben chiare per l’estate.

La Juventus non è stata in grado in questa stagione di lottare per il titolo, tanto è vero che sono stati in tantissimi che hanno considerato a dir poco fallimentare l’annata dei bianconeri, con Max Allegri che è stato più volte visto come il reale artefice di tutti i mali bianconeri, ma per quest’estate l’obbiettivo è quello di lavorare il più possibile in modo tale da poter ottenere grandi traguardi per la nuova Signora che verrà.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus vinceva senza grossi problemi i vari campionati passati, ben 9 di fila, per molti era un qualcosa di normale, di facile, un qualcosa che sarebbe stato possibile fare da chiunque, ma adesso è diventato ben chiaro invece come per vincere sia necessario lottare fino all’ultimo.

Massimiliano Allegri aveva bisogno di tempo per poter rimettere in sesto la banda bianconera, tanto è vero che dopo l’esonero di Andrea Pirlo non si poteva in alcun modo pretendere che tutto tornasse immediatamente alla normalità e con i bianconeri pronti a vincere a destra e a manca.

I problemi della squadra sono chiari ed evidenti a tutti ed è dunque per questo motivo che diventa fondamentale ed essenziale trovare dei nuovi giocatori che in futuro sappiano rialzare le sorti della squadra, con la Signora che l’ha trovato nel mondo di Aurelian Tchouameni.

Il centrocampista è uno dei migliori in assoluto di tutta la Ligue 1, un ragazzo di soli 22 anni che sta entrando già in pianta stabile nella nazionale francese di Didier Deschamps, con i bianconeri che non vedrebbero l’ora di poterlo schierare in campo dalla prossima stagione.

Tchouameni è l’uomo perfetto per Allegri

Il Monaco è una delle grandi squadre del campionato francese, una delle più blasonate e sicuramente una di quelle che più di tutte è stata in grado in questi anni di lanciare grandi campioni sul palcoscenico mondiale.

Purtroppo però qualche suo grande talento non è stato in grado di sfondare, in particolar modo in Italia, con la Juventus che già diversi anni fa acquistò Thierry Henry non avendo però la pazienza per continuare a insistere su di lui per gli anni futuri.

La situazione andò decisamente meglio con David Trezeguet, anche se nel suo ruolo uno dei flop più clamorosi fu quello legato a Geoffrey Kondogbia, giocatore che avrebbe dovuto diventare il simbolo dell’Inter e invece fu solamente uno degli innumerevoli buchi dell’acqua della banda nerazzurra.

Dunque Tchouameni non è un giocatore che possa essere in grado di dimostrare a tutti già prima di vestire il bianconero che possa essere lui l’uomo adatto per poter tagliare grandi traguardi per il futuro, eppure Allegri ne è rimasto stregato.

Prima di tutto è un giocatore che conosce perfettamente la mediana a due, un qualcosa che non è assolutamente scontato in questi anni, tanto è vero che il toscano ha dovuto lavorare tante volte su questa tematica con Arthur o Rabiot, elementi che invece hanno bisogno di altre soluzioni.

Tchouameni è forte e sa fare praticamente ogni cosa, ma c’è un enorme problema che è legato al fatto che i monegaschi chiedono la bellezza di 40 milioni per venderlo, cifra davvero impegnativa.