Disastro de Ligt, cessione vicina? Le conseguenze dopo la Coppa Italia

La Juventus è uscita sconfitta dalla finale di coppa Italia e non si può non considerare la prestazione, decisamente negativa, di de Ligt.

Una serata drammatica, sportivamente parlando; la Juventus, per la quarta volta in stagione, non riesce a battere l’Inter e dopo la Supercoppa deve cedere anche la coppa Italia dopo aver accarezzato l’idea di potersi portare a casa il trofeo. I ragazzi di Allegri, infatti, avevano rimontato l’iniziale svantaggio prima di crollare sotto i colpi dei nerazzurri. Sconfitta pesante per il punteggio, per il morale e soprattutto perché causata da due errori da parte di chi avrebbe dovuto essere un punto fermo nella notte dell’Olimpico; stiamo parlando di de Ligt.

de Ligt
LaPresse

Il difensore olandese si è reso protagonista di una partita da cancellare il prima possibile, una gara in cui è stato il lontano parente del de Ligt visto negli ultimi tempi, un giocatore capace di prendere per mano la difesa bianconera e guidarla con decisione e forza.

Contro l’Inter le cose sono andate decisamente in maniera diversa; prima il rigore su Lautaro (sembra essere il suo il contatto punito dall’arbitro) poi quello, abbastanza netto, su de Vrij nel corso del primo tempo supplementare. Due ingenuità piuttosto gravi che hanno, inevitabilmente, segnato l’andamento del match ma che nessuno, nel mondo Juventus, si aspettava da un giocatore con l’esperienza di de Ligt.

Una serata storta può capitare a tutti anche se è costata un trofeo e la possibilità di chiudere la stagione con un qualcosa di positivo. I problemi, però, potrebbero non essere finiti qui dal momento che il futuro dell’ex Ajax rischia di essere lontano da Torino. Sul giocatore, infatti, è molto forte l’interesse di diversi top club internazionali (lo United sembra seguire con decisione il centrale) e con la giusta offerta non è detto che non inizi almeno la trattativa.

Chiariamo subito che questa indiscrezione non trova conferma; la Juventus ha tutta l’intenzione di tenere de Ligt nonostante i due errori commessi in finale di coppa Italia. L’olandese, infatti, è uno di quei giocatori su cui costruire il futuro.

de Ligt non parte: ecco chi può essere il nuovo centrale bianconero

In estate, dunque, la Juventus non vuole cedere de Ligt; la volontà della società bianconera è quella di affiancare all’olandese un altro difensore di assoluto livello per rinforzare un reparto che vedrà l’addio, a fine stagione, di Chiellini.

Sfumato Rudiger con l’ex Roma promesso sposo al Real Madrid, la Juventus sembra decisa a puntare su Bremer; il difensore, in forza al Torino, sta disputando una stagione di altissimo livello e sembra avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni di vertice.

La trattativa, per portare il brasiliano alla corte di Allegri, non è per nulla semplice e non solo per il rinnovo dello stesso Bremer con i granata (segno di riconoscenza nei confronti del Torino) ma anche per la concorrenza. Sul centrale, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter ma attenzione alla pista estera.