Accadde oggi, 13 maggio 2012: l’ultima partita di Del Piero con la Juventus

Sono trascorsi 10 anni da quell’indimenticabile 13 maggio 2012, quando Alessandro Del Piero ha disputato la sua ultima partita in maglia bianconera.

Simbolo indiscusso della Juventus, sono trascorsi dieci anni da quando lo storico capitano bianconero ha siglato il suo ultimo gol con la maglia della Vecchia Signora.

Del Piero Alessandro
Fonte: Twitter

Club più titolato d’Italia, la Juventus è riuscita a portare a casa, nel corso degli anni, diversi successi. Artefici di queste grandi imprese sportive, ovviamente, sono i vari protagonisti in campo, a partire dal portiere, passando per i difensori fino ad arrivare agli attaccanti. Proprio soffermandosi sui calciatori, non si può negare come alcuni più di altri siano riusciti a legare in modo indissolubile il loro nome a quello della Vecchia Signora.

A tal proposito abbiamo già visto come Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini siano tra i giocatori con il maggior numero di presenze in maglia bianconera. Entrambi capitani della Juventus, mentre Chiellini è a un passo dall’addio, i tifosi non possono non ricordare con nostalgia e affetto il 13 maggio 2012, ovvero l’ultima partita di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus.

Accadde oggi, l’ultima partita di Del Piero con la Juventus e l’ultimo gol in bianconero

Il calcio è senz’ombra di dubbio lo sport più amato dagli italiani. In grado di donare tantissime emozioni, diversi sono i momenti che ognuno di noi ricorda con particolare affetto e nostalgia. Ne è un chiaro esempio l’ultima partita di Alessandro Del Piero con la maglia bianconera del 13 maggio 2012.

In quell’occasione la Juventus ha vinto contro l’Atalanta per 3-1, con lo storico capitano che ha segnato l’ultimo gol in maglia bianconera. Un momento particolarmente emozionante per il calciatore e i suoi tifosi, che lo hanno salutato con grande affetto. Sostituto attorno al 57esimo minuto, infatti, il pubblico lo ha salutato con una standing ovation, con tanto di applausi, cori, ma anche lacrime.

L’ultima partita di Alessandro Del Piero allo Juventus Stadium porta con sé dietro un bagaglio di emozioni davvero molto forte. La fine di una storia calcistica straordinaria, unica e indimenticabile, con il legame tra Del Piero, la Juventus e i suoi tifosi che non si è mai spezzato definitivamente.