Scoppia il caso Dybala, accuse folli e gravissime: la Joya nei guai

La finale di coppa Italia ha visto Dybala non riuscire ad alzare un trofeo con la sua Juventus; l’argentino ha ricevuto accuse senza senso.

L’Inter, all’Olimpico, ha conquistato la coppa Italia grazie al successo per quattro a due (maturato ai tempi supplementari) contro la Juventus; un match che ha visto, come grande protagonista, Perisic autore di una doppietta. Ben diversi, invece, sono stati i cento minuti giocati da Dybala che non è riuscito a regalare l’ultimo trofeo ai suoi compagni. La prestazione della Joya non è stata delle migliori e, tranne qualche giocata, avrebbe sicuramente potuto fare meglio; al termine del match è stata addirittura messa in giro una clamorosa ipotesi. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Dybala
Ansafoto

Dybala, nella finale di coppa Italia contro l’Inter, ha avuto due opportunità per far avere alla finale un diverso esito. La Joya, nel primo tempo, poteva cambiare il risultato prima su un grande assist di Cuadrado e poi su una palla vagante dopo un calcio d’angolo; in entrambe le circostanze, l’argentino non è riuscito a superare Handanovic.

Occasioni che hanno portato a delle critiche senza senso; secondo alcuni, infatti, Dybala avrebbe giocato sottotono visto il possibile futuro proprio in nerazzurro. Partendo dal presupposto che non esistono conferme di una trattativa tra l’Inter e la Joya, un pensiero del genere è decisamente fuori contesto. Dybala, nel match dell’Olimpico, vestiva la maglia bianconera e ha fatto di tutto per provare a regalare ai suoi tifosi un trofeo che avrebbe potuto cambiare il bilancio della stagione della Juventus. Non ci è riuscito ma questo non per fare un favore all’Inter.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala, ultimi centottanta minuti: ecco chi può essere il sostituto della Joya

Contro Lazio e Fiorentina saranno le ultime partite di Dybala con la maglia della Juventus; il prossimo anno, infatti, la Joya non sarà più un giocatore bianconero. La società sta cercando l’attaccante giusto per sostituire l’argentino con la consapevolezza che sarà molto difficile non rimpiangere uno con le sue qualità.

Tra i giocatori monitorati dalla Juventus troviamo, senza nessun dubbio, Raspadori; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione positiva con dieci gol e sei assist. Giocatore con caratteristiche sicuramente adatte al sistema di gioco di Allegri: forte fisicamente, tecnico e con i crismi per potersi imporre in un club con ambizioni di livello.

La trattativa, per portare Raspadori alla Juventus, non sembra essere semplice per due motivi: una valutazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai quaranta milioni di euro e la concorrenza dell’Inter; i nerazzurri, in caso di cessione di Sanchez, potrebbero decidere di puntare proprio sull’attaccante azzurro.