Raspadori alla Juventus in 3 mosse: il piano diabolico di Cherubini

La partita con il Sassuolo sembra aver convinto la Juventus sul fronte Raspadori; ecco il piano di Cherubini per portarlo a Torino.

Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus ha vinto in rimonta contro il Sassuolo grazie ai gol di Dybala e Kean; il vantaggio dei padroni di casa, firmato Raspadori, può avere risvolti importanti anche dal punto di vista del mercato. Il giocatore, infatti, piace ai bianconeri che sembrano aver scelto lui come vice Dybala per la prossima stagione. Attaccante giovane, forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con i crismi per andarsi ad imporre in un club come la Juventus; Cherubini, per portarlo a Torino, sembra avere in mente un piano in tre mosse.

Raspadori e Cherubini
LaPresse

La partenza, a parametro zero, di Dybala sarà difficile da accettare; allo stesso tempo è molto complicato trovare un giocatore che sia in grado di rimpiazzare la Joya vista la qualità dell’argentino. Ecco perché la Juventus vuole virare su un profilo adatto al 4-3-3 e in grado di integrarsi con Vlahovic; tra i nomi seguiti Raspadori sembra essere il preferito.

Per arrivare all’attaccante azzurro si devono verificare tre condizioni: la prima è la partenza di uno tra Morata e Kean con l’ex PSG principale indiziato a lasciare la Juventus visto un rendimento, da inizio stagione, che non ha convinto del tutto. La seconda condizione è l’accordo, da trovare, con il Sassuolo; il club emiliano valuta il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro. Una cifra che la società bianconera cercherà di abbassare sfruttando gli ottimi rapporti, nati dopo l’arrivo di Locatelli.

L’ultima condizioni riguarda l’accordo con il giocatore ma sembra essere la problematica meno importante; per Raspadori, infatti, la Juventus rappresenterebbe la più grande occasione della carriera e non esiterebbe a trasferirsi a Torino.

Raspadori obiettivo numero uno: ecco l’alternativa

Raspadori, dunque, sembra essere il principale indiziato per andare a rinforzare l’attacco bianconero. La Juventus, però, non molla la pista Zaniolo; l’esterno giallorosso piace e la prossima estate potrebbe esserci l’offerta per portarlo alla corte di Allegri.

Giocatore forte fisicamente, tecnico e in grado di ricoprire sia il ruolo di attaccante esterno, sia quello di mezzala offensiva sia, in casi di estrema necessità, il ruolo di prima punta. Trattativa in ogni caso non semplice; la Juventus sembra voler chiudere intorno ai quaranta milioni di euro mentre la Roma, il cui obiettivo principale resta quello di far rinnovare il proprio gioiello, potrebbe volerne una quindicina in più.

Solo con l’inizio del mercato estivo scopriremo il futuro di Zaniolo, uno dei giocatori di maggior talento del nostro calcio.